A- A+
Roma
Topo d’appartamento scoperto tenta la fuga: preso con “kit” dello scasso

Specializzato in furti in abitazione, topo d'appartamento "pizzicato" dalla polizia tenta la fuga in una parco. Fermato, con se aveva un vero e proprio kit da scassinatore.

 

L'atteggiamento dell'uomo, che si aggirava in via Giuseppe Imer in modo sospetto, non è sfuggito ad una pattuglia del commissariato Fidene Serpentara, che dopo averlo notato ne ha seguito per qualche tempo le mosse. cco quindi che quando l’uomo ha tentato di introdursi in un’ area condominiale di via Giuseppe Imer, i poliziotti si sono avvicinati per controllarlo, ma alla loro vista lo straniero è fuggito scavalcando una recinzione e cercando di dileguarsi in un parco pubblico adiacente.

Gli agenti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo, nonostante la resistenza dell'uomo. Subito dopo è stato recuperato un borsello di cui l’uomo si era disfatto durante la fuga, che è risultato essere un vero e proprio kit da scasso con numerosi strumenti di effrazione ed in particolare una chiave “a bussola” del tipo utilizzato per il serraggio delle ruote dei mezzi pesanti, opportunamente fresata e modificata, in grado di spezzare i cilindri delle porte delle abitazioni.

J.Z., straniero di 46 anni, al termine degli accertamenti è stato arrestato. L'uomo, risultato essere uno specialista nei furti in abitazione con diversi precedenti di polizia specifici, dovrà rispondere di resistenza e del possesso di chiavi e grimaldelli.

Commenti
    Tags:
    topo d'appartamentoladrofurtiappartamentoscassoscassinatorepoliziaroma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.