A- A+
Roma
Tor Marancia, nasce la nuova scuola popolare: al via il progetto Sciangài

Tor Marancia rinasce dal basso: grazie alla Fondazione Albero della Vita e alla Scuola Popolare Piero Bruno di Garbatella, nasce la scuola popolare Sciangài.

 

Non solo corsi d'italiano e materie scientifiche, ma un programma articolato rivolto a tutti gli studenti di Tor Marancia che si vorranno rivolgere al nuovo progetto. Si tratta di un percorso di sostegno allo studio e di contrasto alla dispersione scolastica che vuole coinvolgere la comunità periferica.

A ospitare il progetto pomeridiano sarà la Scuola Media Poggiali-Spizzichino, che ha mobilitato genitori e docenti per sbloccare la burocrazia capitolina, e ora apre il nuovo plesso di via Tommaso Odescalchi 98.
“Shangài gioca a mettere in ordine i tanti volti dell’istruzione scolastica, i suoi limiti, le sue potenzialità, affinché il diritto allo studio sia ancora alla portata di tutte e tutti. Sciangài è un progetto gratuito rivolto a ragazze e ragazzi, tra i 10 e i 15 anni, alle prese con le difficoltà della scuola. Due pomeriggi a settimana e un gruppo aperto di educatori sociali che garantiranno un laboratorio orizzontale per emergenze individuali e gruppi di studio", spiega Amedeo Ciaccheri, candidato presidente del Municipio VIII.
Inaugurata martedì 6 febbraio, la scuola popolare Sciangài vede l'impegno di educatori ed educatrici che si sono messi a disposizione per una nuova realtà territoriale.

Tags:
tor maranciascuolasciangàifondazione albero della vitascuola popolare piero bruno di garbatellascuola media poggiali-spizzichinoamedeo ciaccherimunicipio viii







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.