A- A+
Roma
Tor Vergata, emergenza abitativa per 24 famiglie. L'appello degli inquilini

Emergenza abitativa a Tor Vergata, sgomberate ventiquattro famiglie con regolare contratto. Sequestrato lo stabile in cui vivevano, scatta l'appello per la riassegnazione.

 

Dal 2013 gli abitanti di Via dei Fassini, a Tor Vergata, vivono una situazione allucinante, con 24 famiglie precipitate nella precarietà abitativa dopo che lo stabile è stato sequestrato dall’Autorità antimafia. I malcapitati inquilini, tutti con regolare contratto di affitto e in regola con i pagamenti del canone, si sono infatti visti recapitare un'ordinanza di sgombero dalla Guardia di Finanza. Organizzati dal sindacato SGB e dall’Unione Inquilini, le famiglie non si sono arrese e hanno rivendicato il loro diritto a continuare ad abitare nelle stesse case in cui hanno vissuto fino ad oggi. Chiedendo al Comune di Roma di fermare lo sgombero, ed aprire una trattativa per l’acquisizione degli immobili al patrimonio.

Un primo confronto importante ha permesso di sospendere gli sgomberi, senza aver però ancora raggiunto l’esito richiesto. Anzi, a una prima attivazione degli assessori competenti, è seguita una fase di stasi che crea incertezza e preoccupazione. Gli abitanti di Via dei Fassini chiedono ora una risposta definitiva alle loro richieste, ovvero la riassegnazione degli immobili confiscati alle famiglie in precarietà abitativa. Un confronto decisivo, al quale sono stati invitati il Sindaco Raggi e l'assessore al Bilancio Andrea Mazzillo.

 

Tags:
tor vergataromaemergenza abitativasfrattosgomberifamiglieinquilini
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Dimissioni Zingaretti, lo zar sulla via del tramonto. Chiuso il Ventennio Pd

Dimissioni Zingaretti, lo zar sulla via del tramonto. Chiuso il Ventennio Pd

i più visti
i blog di affari
Professionisti uniti a TUTELA delle donne
Isagro SpA. Importanti movimenti azionari nella compagine di controllo
Paolo Brambilla - Trendiest
Viviamo nel tempo degli asterischi e dell'impotenza di massa
Di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.