A- A+
Roma
Torna la festa del rum: due giorni di degustazione con oltre 400 etichette

La manifestazione è giunta all'ottava edizione e torna in presenza dopo la pausa dal Covid. Due giorni all'insegna dei migliori rum del mondo.

È il più grande evento italiano dedicato al rum e tornerà al Centro Congressi dell'A.Roma Lifestyle Hotel domenica 2 e lunedì 3 ottobre.

Domenica l'apertura agli appassionati

Lo ShowRum aprirà le porte al pubblico domenica 2 ottobre dalle 14 alle 21 con una degustazione e 10 masterclass gratuiti che offrono una scelta tra oltre 70 brand e 400 etichette da tutto il mondo. Sarà inoltre allestita un'area dedicata alla miscelazione, a cura di Paolo Sanna, in collaborazione col Singita Miracle Beach. Spazio anche alla competizione, con la ShowRum Tasting Competition, la prima sfida al mondo che seleziona e divide i prodotti per tipologia di alambicco, per invecchiamento e per materie prime. Nella giornata di lunedì 3 ottobre, che apre dalle 11 alle 19, ci si dedicherà esclusivamente al trade e alla stampa.

Il direttore del festival, Leonardo Pinto

A dirigere la due giorni sarà uno dei massimi esperti del rum a livello europeo, Leonardo Pinto. Il fondatore della rassegna, è consulente e trainer per il mercato del liquore e dei distillati a tutti i livelli, dall'import/export fino alle attività di consulenza per gli imbottigliatori ed è noto come “The Rum Searcher”. La sua Isla de Rum è ascesa velocemente fino a diventare un'azienda riferimento nel settore da quando nel 2004 fu lanciata come un blog.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    alcoldegustazionefestarum






    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.