A- A+
Roma
"Traffico" di assegni: sequestrati titoli per 34 mila euro; 4 arresti

I Carabinieri della Stazione Roma Appia hanno arrestato quattro persone, un uomo romano e due uomini e una donna della provincia di Napoli, di età compresa tra i 30 e i 47 anni, con l’accusa di riciclaggio e falsità materiale. In cambio di denaro, i tre cittadini campani avevano appena consegnato all’uomo romano 32 assegni bancari relativi a rimborsi da parte di una società erogatrice di servizi pubblici, a favore di ignari utenti e sui quali erano stati inseriti i nominativi di altre persone.
I quattro si erano dati appuntamento in via Casale Ferranti dove, i Carabinieri in transito, notata la presenza di un uomo a bordo di un’autovettura ferma ai margini della carreggiata, si sono appostati per verificare il motivo della sosta sospetta. Poco dopo, l’auto è stata affiancata da un altro veicolo dal quale è sceso un uomo che è salito sulla prima vettura. A questo punto, tra i due c’è stato uno scambio e i militari sono intervenuti, rinvenendo 32 assegni bancari del valore complessivo di 33.450 euro e 785 euro in contanti che l’uomo romano di 47enne romano aveva appena consegnato al 37enne di Napoli in cambio degli assegni.
Immediati accertamenti investigativi, eseguiti dai Carabinieri, in collaborazione con l’Ufficio Accertamenti Bancari dell’istituto bancario che risultava sugli assegni, hanno consentito di chiarire che i titoli bancari rinvenuti erano stati contraffatti. Dai numeri di serie si è appurato che erano stati emessi dalla banca in favore di ignari beneficiari che non li hanno mai ricevuti.I tre uomini e la donna sono stati arrestati e tradotti, rispettivamente presso il carcere di Regina Coeli e Rebibbia.

Tags:
assegni rubatiassegnicarabinieri
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
L’evasione è reato ma pagare in contanti è libera scelta
Mattarella offeso, critica o vilipendio? Schiavi di un'involuzione autoritaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
In futuro ci cureranno robot DNA progettati in pochi minuti
di Maurizio Garbati

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.