A- A+
Roma
Trastevere: deruba un disabile all'uscita della Posta: arrestato dai Vigili

Trastevere, furto ai danni di un disabile appena uscito dalla Posta. Ladro arrestato dalla Polizia Locale, che recupera la refurtiva. Un uomo di 33 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per aver commesso un furto aggravato ai danni di un signore anziano e affetto da problemi di deambulazione.

La vittima, di 94 anni, era in compagnia della moglie e aveva appena ritirato una consistente somma di denaro presso l'Ufficio Postale di Piazza Ippolito Nievo, quando il 33enne, di nazionalità romena, ha iniziato a pedinare la coppia e, approfittando delle difficoltà di deambulazione del signore disabile, gli ha sottratto il denaro dalla tasca dei pantaloni, per poi tentare la fuga su viale Trastevere. 

In quel momento una pattuglia del XII Gruppo Monteverde dei caschi bianchi, in transito nella zona, notando un anomalo movimento di persone davanti l'ingresso di un edificio, si è subito fermata e, appreso quanto accaduto, ha bloccato e tratto in arresto il ladro che, nel frattempo, si era rifugiato all'interno dell'androne di un palazzo. 

La refurtiva, una somma di 3mila euro prelevata dalla coppia per fare alcuni regali ai nipoti, è stata recuperata totalmente e restituita dagli agenti alle vittime. Gli operanti, dopo aver rassicurato i coniugi  visibilmente scossi, e terminati gli accertamenti di rito , hanno provveduto ad accompagnarli presso la loro abitazione. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    trastevererapina disabilepostevigili urbanidisabile



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Perugia, un “Green Table” per la cultura ambientale del mondo
    di Maurizio De Caro
    Quando artisti e comunicatori uniti diventano Ambasciatori di Pace
    CasaebottegaJalisse
    Covid, nuovi varianti in vista: l'emergenza virale è normalità
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.