A- A+
Roma
Trastevere spegne le luci, il concerto è al buio: sarà viaggio di emozioni

A Trastevere si spengono le luci: viaggio di emozioni nella Basilica di San Crisogeno con la nuova edizione del “Concerto al Buio”. Novità dell'edizione primaverile saranno la voce ed il pianoforte di Martina Mollo.

 

Domenica 12 maggio alle ore 20.00 all’interno dell’antica Basilica di San Crisogono a Trastevere si terrà una nuova edizione del “Concerto al Buio”, l’evento che da oltre due anni fa registrare il tutto esaurito, con un record di presenze di circa 4000 spettatori. Organizzato da Local Emotions, il Concerto di questa primavera porta con sé una novità: la voce di Martina Mollo che, insieme alle note del proprio pianoforte ed a quelle del violino di Edo Notarloberti, darà vita ad un indimenticabile viaggio emozionale. Un elemento di innovazione che permetterà anche a coloro che hanno già partecipato di assistere nuovamente all’evento, certi di prendere partead un “Concerto al Buio” rinnovato nella forma, ma sempre originale nella sostanza.

Una morbida luce accompagnerà il pubblico all’interno della storica Basilica di piazza Sidney Sonnino fino a quando, una volta preso posto, l’assenza di luce permetterà d’immergersi nella totalità della musica generata dai due artisti. Al termine dell’esecuzione dei brani, i partecipanti torneranno “alla luce” in una vera e propria catarsi, che rappresenterà una sorta di rinascita.

“La capacità comunicativa della musica originale, unita al viaggio sensoriale in assenza di luce – ha dichiarato Andrea Cinosi, Amministratore Delegato di Local Emotions - fanno del 'Concerto al Buio' un evento unico ed imperdibile. È il pubblico la vera anima dell’evento. Il riscontro e la partecipazione che abbiamo sempre registrato ci hanno spinto a rinnovare anche per questo 2019 gli incontri nella Capitale, questa volta con la splendida voce della Mollo. Siamo certi che coloro che parteciperanno resteranno entusiasti: il Concerto è un compendio di emozioni, che va vissuto, piuttosto che raccontato”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
basilica di san crisogonobuioconcertoconcerto al buioemozionilucimartina mollomusicatrastevereviaggio






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.