A- A+
Roma
Turismo, Nemi eccellenza Touring: il borgo del Lazio tra le mete più ambite

Nemi è un eccellenza del turismo made in Italy, parola di Touring Club. L'associazione premia nuovamente Nemi con la "Bandiera Arancione", riconoscimento simbolo per tutti i vacanzieri di tutta Italia.

 


Il piccolo borgo dei Castelli Romani si afferma così non solo come il paese di fragole e fiori, ma anche sede di attività culturali, sportive ed enogastronomiche. Un risultato che consacra Nemi nel panorama delle mete turistiche italiane, che il sindaco Alberto Bertucci accoglie con orgoglio attraverso una nota: "La Bandiera in questi anni è stata uno stimolo - dichiara Bertucci - e un riconoscimento ottenuto grazie al lavoro di tanti soggetti diversi dall’amministrazione ai cittadini tutti. Nemi ancora una volta apre le porte a tutti i cittadini italiani ma anche alle tantissime presenze internazionali, che scelgono Nemi come meta turistica. Sempre di più vediamo avvicinare alla nostra terra la curiosità di quei turisti che scelgono il Lazio come destinazione, ma non si fanno scappare l'opportunità di visitare questo Comune".

"Insieme all'Assessore alla Cultura e turismo Edy Palazzi - conclude  il sindaco Alberto Bertucci - abbiamo anche nel 2018 raggiunto questo risultato. La Bandiera Arancione accompagna l'inserimento di Nemi tra i Borghi più belli d'Italia, sviluppando così una sinergia positiva per un futuro di sviluppo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nemitouring clubbandiera arancioneborgofragolelazioroma



Orso Marsicano: entro 30 anni l'estinzione. L'allarme del Wwwf: rimasti in 50

Orso Marsicano: entro 30 anni l'estinzione. L'allarme del Wwwf: rimasti in 50

i più visti
i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.