A- A+
Roma
U2 a Roma: sold out anche la seconda data. Cancellati 500 ordini sospetti

Tutti venduti gli oltre 53mila biglietti a disposizione anche per la seconda data del concerto degli U2 all'Olimpico di Roma, domenica 16 luglio.

Lo riferiscono Live Nation Italia e TicketOne in una nota in cui e' sottolineato che dopo aver monitorato le vendite durante tutte le fasi di prevendita, l'azione a contrasto del problema del 'secondary market' e' proseguita senza sost. A fronte degli "approfonditi controlli" effettuati sulle transazioni di acquisto nella giornata sono stati rimessi in vendita limitati quantitativi di biglietti derivanti dalle cancellazioni effettuate in data odierna da TicketOne e dall'apertura dei posti di visibilità limitata.

Le annunciate azioni e i controlli hanno permesso di assegnare i biglietti venduti per la seconda data a circa 18.500 differenti acquirenti e per la maggior parte spediti ad altrettanti indirizzi di spedizione. Il 92% degli ordini prevede infatti la consegna via corriere con ricevuta di ritiro con una ripartizione bilanciata in tutte le 110 province italiane.

Il 15% degli acquisti e' stato effettuato da clienti stranieri suddivisi in 74 Paesi. Ogni cliente ha acquistato una media di 2,9 biglietti; non e' stata rilevata la presenza di software automatici di acquisto (cosiddetti bots): la capacita' dei sistemi TicketOne ha consentito di servire in brevissimo tempo numerosissimi clienti.
Come per la precedente data (15 luglio, sempre all'Olimpico), sono stati individuati diversi ordini effettuati da soggetti diversi ma riconducibili a clienti che avevano gia' acquistato in precedenza, pertanto TicketOne ha provveduto a cancellare 500 ordini considerati 'sospetti' per un totale di 1.700 biglietti tra la fase di prevendita destinata al fan club e la vendita generale odierna che sarebbero potuti finire su siti di 'secondary market'.

Da TicketOne infine l'invito a fan e appassionati della musica live a non acquistare i biglietti da siti di 'secondary market', tra l'altro i biglietti potrebbero essere anche falsi o non validi per l'ingresso. Al termine delle attività di 'pulizia e chiusura', i dati finali di dettaglio verranno assoggettati alle verifiche gia' annunciate da parte di primaria società di auditing.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biglietti concerto u2live national italiasecondary ticketticketone biglietti concertou2u2 a roma






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.