A- A+
Roma
Un concerto per Morricone. Santa Cecilia, l'omaggio per il Globe

Venerdì 22 gennaio l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia renderà omaggio a Ennio Morricone, vincitore per la terza volta di un Golden Globe, con un concerto degli Archi ceciliani diretto da Luigi Piovano, primo violoncello dell'Orchestra dell'Accademia che si esibirà in questa occasione anche come solista. Del celebre compositore, premiato per la colonna sonora di 'The Hateful Eight' di Quentin Tarantino, gli Archi di Santa Cecilia eseguiranno le splendide musiche del Mose', sceneggiato televisivo del 1974 per la regia di Gianfranco Bosio. Seguiranno 'Musica per 11 violini' e 'Arcate di Archi'. In programma anche dei capolavori di Nicola Piovani, come 'Il Canto dei Neutrini' e 'Buongiorno Principessa' del film 'La Vita ' bella' di Roberto Benigni, e alcune pagine memorabili di Nino Rota, in particolare 'Romeo e Giulietta' e il 'Concerto per Archi'.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
morriconegolden globe



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Super Green Pass al via: un ricatto, una forma di apartheid
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, l'Italia? Laboratorio del capitalismo terapeutico su scala planetaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.