Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Un milione di euro per arte ed eventi. “Proposte insolite”, paga il Comune

Un milione di euro per arte ed eventi. “Proposte insolite”, paga il Comune

Un milione di euro per arte ed eventi. “Proposte insolite”, paga il Comune
Fantasia al potere e venti giorni di tempo agli artisti per presentare i proprio progetti. Scade il 27 ottobre il bando che destina fondi agli spettacoli da mettere in scena tra novembre e febbraio, ma solo in aree “inusuali”

Porta la data del 7 ottobre il bando indatto dal Comune di Roma  che intende reperire proposte culturali per il periodo compreso tra la seconda metà di novembre 2014 ed il mese di febbraio 2015. Appena venti giorni di tempo per artisti e creativi per imbucare le lettere: è fissata alle 12 del 27 ottobre la scadenza del bando che complessivamente dispenserà un milione e trecentomila euro.

Musica, cinema, performance d’arte, teatro, danza, design: tutto ciò che possa contribuire in maniera originale alla promozione dei luoghi d’arte, alla formazione di nuovi pubblici e alla contaminazione tra generi e linguaggi. Questi i requisti richiesti dal Campidoglio. In particolare le proposte dovranno riguardare luoghi del patrimonio storico archeologico della Città “insoliti e meno utilizzati”, siano esse aree urbane o luoghi in disuso. Spazio tuttavia anche a spazi già attivi, teatri, centri culturali, sale concerti, luoghi della memoria ed archeologia industriale. 

Ogni proposta vincitrice potrà beneficiare di un intervento economico massimo di 60mila euro.

Qui il testo del bando