A- A+
Roma

L'Università Niccolo' Cusano di Roma lancia il primo reality radiofonico per aspiranti speaker. Il “Radio Contest” è rivolto a ragazzi/ragazze dai 18 ai 30 anni, avra' la durata di 5 mesi. La principale novita' consiste nella possibilita' per i partecipanti di seguire un vero e proprio corso professionale di speaker radiofonico sotto la guida di Fabio Calvari. La partecipazione al talent “Radio Contest”, e dunque alla scuola di formazione per speaker radiofonici, è completamente gratuita.

Le lezioni del corso di speaker radiofonico si terranno nelle aule del campus universitariodell’Unicusano (Via Don Carlo Gnocchi 3, Roma) dove hanno sede anche gli studi di Radio Manà Manà. La prima parte del corso saro' seguita dagli ascoltatori di Radio Manà Manà attraverso delle “finestre” all'interno del palinsesto. Successivamente, una volta pronti, gli aspiranti speaker saranno gli assolutiprotagonisti di un programma quotidiano con tutto cio' che questo comporta: interviste a personaggi famosi, conduzione, citazioni, redazionali ecc. Durante ogni diretta gli ascoltatori saranno invitati a votare il loro concorrente preferito per determinarne la classifica. Al termine di “Radio Contest” gli allievi si sfideranno in una puntata speciale che servira' a proclamare il vincitore del reality, a cui sara' offerto un contratto di lavoro della durata di 5 mesi come speaker di Radio Mana' Mana'.

Saranno venti i giovani selezionati a partecipare a “Radio Contest”, il primo reality radiofonico per aspiranti speaker targato Unicusano e Radio Mana' Mana'. Chi non superera' la prima fase dei provini potra' sempre rientrare in gioco successivamente, sfidando uno degli allievi della scuola.

Info e richieste:radiocontest@radiomanamana.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
radio manamanarealityspeakerradio



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Caso Beccaglia: "Io, donna e medico, dico che non è violenza sessuale"
Cancellare il Natale? Un modo per turbare l'identità altrui
L'OPINIONE di Diego Fusaro
BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
Boschiero Cinzia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.