A- A+
Roma
Via Almirante a Roma: scontro Fdi-M5S. Esposto al Prefetto per ok alla mozione

Via Almirante a Roma, è scontro totale tra Fratelli d'Italia e il Movimento 5 Stelle. Gli uomini di Giorgia Meloni suonano la carica contro il Campidoglio, presentando un esposto al Prefetto Basilone per ottenere il via libera alla discussa mozione.

 

Mozione, contro-mozione, polemiche ed ora un esposto alla Prefettura di Roma. Torna a far discutere la questione relativa alla discussa "via Almirante", proposta in consiglio comunale dal gruppo di Fratelli d'Italia, ed approvato a maggioranza, ma mai attuata. E proprio sul mancato seguito a quella mozione gli "eredi" di Almirante hanno interrogato Paola Basilone, chiedendo di individuare eventuali violazioni nelle due contro-mozioni che attualmente "bloccano" la prima, relativa a via Almirante. Approvate dalla maggioranza grillina a seguito del dietrofront del sindaco Raggi, che, informata da Vespa a Porta a Porta, ha chiesto un passo indietro dei propri consiglieri, le due mozioni vietano toponimi dedicati a politici "portatori" di ideologie fasciste o a "persone che si siano esposte con idee antisemite e razziali".

Una "scusa ridicola della maggioranza" - ha tuonato Andrea De Priamo, capogruppo FdI in Campidoglio. Gli ha fatto eco Rachele Mussolini, che ha definito l'M5S "schizzofrenico, autore di un dietrofront rocambolesco". Le mozioni "riparatrici" appaiono secondo i Fratelli d'Italia "molto generiche", nonché frutto di "giudizio personale del tutto infondato" e prive di un "riferimento diretto". Ecco quindi l'appello ad un giudice super partes come il Prefetto di Roma, al quale si chiede ora se "vi sia stata o meno una violazione di vari articoli dl Tuel e dello Statuto del Campidoglio" nel merito dell'annullamento della mozione.
 

Commenti
    Tags:
    via almiranteromafdim5sprefettopaola basilonecampidoglioscontromozionebergamomussolinide priamofigliomenighera







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.