A- A+
Roma
Vigili Roma, la "bufala" di Report. Augello: "Solo fango e rispunta Marino"

"Ieri Report ha gettato altro fango sulla polizia locale di Roma rispolverando vecchie inchieste di cinque o dieci anni fa, alcune delle quali concluse con assoluzione degli imputati. Rispunta persino l’impresentabile Marino".

Va giù durissimo Andrea Augello che prende posizione contro l'inchiesta di Report sulla PoliziaMunicipale di Roma.

Scrive l'esponente di Fratelli d'Italia: "Mezzora di programma, in pratica senza alcuna nuova notizia, per continuare a tirare fango sulla Polizia locale e addirittura per riabilitare quella macchietta di sindaco che fu Ignazio Marino. Sono state riproposti scandali e vecchie inchieste sulla corruzione di alcuni vigili, alcune svolte dalla stessa polizia locale, ma anche il vergognoso tentativo di Ignazio Marino e dei suoi dirigenti di fabbricare un processo di massa al Corpo in occasione di un mai avvenuto ammutinamento mediante certificati medici sul turno notturno di un Capodanno che la Polizia locale non dimenticherà mai. Poco importa che al processo si siano contati sulle dita di una mano gli assenteisti meritevoli di sanzione, mentre oltre il 95% degli imputati è stato completamente scagionato. Ancor meno che il dibattimento abbia accertato che quella notte la squadra di Marino agì in modo confuso e contraddittorio, determinando il caos delle ore successive. Infine è ricomparso Marino in persona, che ancora insiste con la storia dell’hacker per le multe della Panda rossa e addirittura accusa i vigili di non avergliele notificate correttamente, dimenticando di dire che lui stesso dichiarò di non averle pagate non per ritardi di notifica ma perché riteneva di non doverle pagare, salvo poi presentarsi davanti alla stampa con in mano le ricevute di pagamento quando era poi montata la furia dell’opinione pubblica per quella storia squallida e meschina. Insomma un’inchiesta surreale quella di Report, anche se nel finale della trasmissione il conduttore, bontà sua, si è degnato di ricordare che in quindici anni sono in tutto 28 le inchieste che hanno coinvolto esponenti della Polizia locale, mentre migliaia e migliaia di operatori hanno lavorato onestamente e spesso efficacemente rispetto agli incarichi ricevuti. Ma non era certo questa l’impressione che il servizio voleva lasciare nei telespettatori.

Loading...
Commenti
    Tags:
    vigili romareportreport vigili romaignazio marinopanda rossaandrea augello


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Trema Monica Bellucci: la bellezza dell'abruzzese Annalinda Barini per un anno

    Trema Monica Bellucci: la bellezza dell'abruzzese Annalinda Barini per un anno

    i più visti
    i blog di affari
    Lombardia rossa per sbaglio? La situazione è tragica, ma non seria
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    50° Anniversario AIAF 25 Gennaio 2021. Diretta streaming
    Covid, chiusura frontiere? Solo la UE dice no
    Massimo Puricelli

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.