A- A+
Roma
Vittima di bullismo costretta a lasciare la scuola: la polizia ferma il branco

Era stata presa di mira da un gruppetto di suoi coetanei, costretta a subire continui atti di bullismo talmente pesanti da obbligarla a rinchiudersi in casa. Sono stati i genitori della vittima minorenne a denunciare il "branco" alla Polizia di Stato facendo così scattare le indagini che hanno portato permesso di individuare e fermare gli aguzzini.

 


Angherie, insulti, denigrazioni e aggressioni fisiche e psicologiche erano diventate un’abitudine per la giovane residente a Tivoli. Dopo aver cambiato scuola, nella speranza di evitare gli scherni, le persecuzioni le venivano inviate anche tramite messaggi social. Le violenze fisiche erano all'ordine del giorno. Solo grazie all'intervento del padre una spedizione punitiva che i bulli avevano organizzato contro la ragazza è andata, fortunatamente, fallita.
Per niente scoraggiato, però, il gruppetto di bulli ha continuato a tempestare di messaggi minatori la ragazza, che in preda ad un forte stress e, a causa del timore di essere aggredita ancora, ha smesso di uscire di casa e di frequentare la scuola.
La violenza dei coetanei non si è però arrestata. Il branco, ha teso una sorta di “ultimo agguato” alla minorenne, fortunatamente sventato dall’intervento di alcuni passanti, durante il quale la vittima ha riportato delle lesioni.  
Le indagini eseguite dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Tivoli e Guidonia, hanno permesso di ricostruire i fatti ed identificare i componenti del branco, i quali sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bullismointimidazionelesionipoliziascuolativoliviolenze






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.