A- A+
Roma
Vittorio Sgarbi è Luigi XV: "Prima di me Sutri era un posto morto”

Vittorio Sgarbi è il Luigi XV di Sutri. Il sindaco della cittadina della Tuscia si scaglia contro chi la passata amministrazione: “Prima di me Sutri era un posto morto governato da ignoranti”.

 

“Sutri, città bellissima, prima di me - spiega Sgarbi - era governata da persone senza volto, ignoranti, presuntuose e nemiche dello straniero. Adoperavano per la città una campagna marketing terribile, con cartelloni con foto senza un nome di una chiesa, di un palazzo negando così a questo posto il turismo. Ora invece Sutri ha turismo, le persone vengono a visitare la città, vanno a vedere Palazzo Doebbing che io ho riaperto.”

Con Sgarbi a Sutri sono arrivate mostre di livello assoluto: “A Sutri - prosegue - ho portato mostre strepitose come quelle di Tiziano, Ligabue, Guttuso, Scipione Pulzone, Henri Rousseau, Pirandello, Solito, Francis Bacon e tanti altri. Sono venute le televisioni a riprendere queste nostre bellezze”.

“Nonostante non ci siano grossi soldi - continua il critico-, Sutri è ora al centro delle persone, se ne parla ovunque. Quando ho offerto uno studio a Morgan, tutti hanno parlato di quel luogo. E allora perché chi non ha fatto niente prima, ora ci chiede in latino 'quanto a lungo faremo durare questa follia'? Quale follia? Quella di aver dimostrato che Sutri esiste? Il passato nega l'importanza dei monumenti della città”.

“Vogliono cacciarmi perché sono uno straniero, uno straniero che però è riuscito a far tornare a parlare di Sutri, della loro città. Chi vuole sfiduciarmi - conclude Sgarbi - si deve vergognare, ripensi a quello che ha fatto prima del mio arrivo ovvero nulla”.

Commenti
    Tags:
    vittorio sgarbisgarbisgarbi stutrisutrisgarbi sindacotuscialuigi xvignoranti




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Elezioni 20 e 21 settembre, non solo Referendum: nel Lazio 36 Comuni al voto

    Elezioni 20 e 21 settembre, non solo Referendum: nel Lazio 36 Comuni al voto

    i più visti
    i blog di affari
    Il crepuscolo della ragione. Davvero lo è? Ne parlo con il sociologo Giovanni Cozzolino
    Di Antonella Gramigna
    1-2 ottobre appuntamento con l’AIM Investor Day di IR Top Consulting
    Paolo Brambilla - Trendiest
    6 Trend per la moda uomo dell'autunno-inverno 2020
    Anna Capuano

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.