A- A+
Roma
Vota Pd, Zingaretti e Smeriglio, ira Lega: "Intervenga il ministro Bussetti"

"Uno sgradevole quanto grave tentativo di occupazione del consenso elettorale nell' ateneo di Roma Tre da parte di ex esponenti della Giunta Zingaretti, o di diretta emanazione del presidente della Regione".

L'rticolo di affaritaliani.it suscita la reazione della Lega che commenta l'uso della mailing dell'Università Roma Tre in ocasione delle elezioni europee. Scrive Fabrizio Santori, dirigente regionale della Lega: "Così si possono definire le email, pubblicate da un noto quotidiano online, che sarebbero state inviate dall'ex assessore di Zingaretti e rettore di Roma Tre, Guido Fabiani, e dall'attuale Direttore generale di Roma Tre, Pasquale Basilicata, contenenti  l'invito al voto a Massimiliano Smeriglio, ex vice presidente della Regione candidato alle Europee con il Pd. Email sembrerebbe inviata a un'intera mailing list di contatti ufficiali dell'Università Roma Tre".

E continua: "Una incredibile invasione di campo che sfrutterebbe a proprio vantaggio posizioni di 'potere' sul database di un ateneo che dovrebbe restare invece estraneo alla propaganda politica. Chiediamo spiegazioni ai diretti interessati su una vicenda che sarebbe a dir poco sconcertante, ma sopratutto chiediamo che intervenga il Garante per la protezione dei dati personali e il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti per fare chiarezza sulla vicenda, individuando gli eventuali  responsabili. Sembrerebbe palese, infatti, lo sfruttamento di dati non utilizzabili raccolti da soggetti pubblici nello svolgimento delle proprie attività istituzionali, in violazione delle leggi in materia".

Commenti
    Tags:
    pdzingarettiroma tremail bombingbussettigarante privacyfabrizio santorifabianielezioni europee







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.