A- A+
Roma
Willy, mistero sui soccorsi. Il 118 si difende: “Ambulanza dopo 12 minuti”

Omicidio di Willy Monteiro Duarte, è mistero sui soccorsi al ragazzo di 21 anni ucciso nella notte tra sabato e domenica scorsi. Dopo le accuse rivolte all'ospedale, che dista soli 500 metri dal luogo del delitto, di aver inviato un'ambulanza solo dopo un'ora, il 118 si difende smentendo ogni accusa.

"L’ambulanza è giunta sul posto alle ore 3.45: dall’attivazione del mezzo all’arrivo sul posto, dunque, sono trascorsi 12 minuti", precisa il 118. "La chiamata per il soccorso in questione è stata trasmessa dal Nue 112 alla nostra centrale operativa alle ore 3.31. - ricostruisce il 118 -. La Centrale operativa, dopo aver effettuato il triage, ha inviato sul posto l’ambulanza della postazione di Montelanico alle ore 3.33".

L’ambulanza è quindi giunta sul posto in 12 minuti, non in un'ora secondo una prima ricostruzione dei fatti. Il 118 ricorda che, "tutti i tempi dei soccorsi sono informatizzati e quindi non suscettibili di 'interpretazione'".

Il sindaco di Colleferro difende la città: “Non è il posto peggiore del mondo”

“Io dico che sarebbe il caso di smetterla con questo racconto distorto della nostra Colleferro e del territorio, a tutto c'è un limite!”. Lo scrive il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, in un lungo post su Facebook difendendo la sua città che in questi giorni è stata da alcuni descritta “come il luogo peggiore del pianeta”. “Noi siamo una comunità operaia ed operosa alla quale è capitata una tragedia, Willy c'è morto in braccio a noi Colleferrini: chiediamo rispetto del nostro dolore, non si abusi della nostra dignitosa compostezza, ispirataci da questa dignitosa famiglia” aggiunge il sindaco sottolineando: “Colleferro e tutto il territorio non sono periferie degradate; chi lo afferma o sta in malafede o non ci conosce”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
118colleferro ragazzo uccisocolleferro willyfrancesco belleggiagabriele bianchimarco bianchimario pincarelliomicidio colleferroomicidio willyragazzo picchiato a colleferroragazzo picchiato a morteragazzo picchiato da 4 ragazziragazzo ucciso a romarissa colleferrorissa mortowilly monteirowilly ucciso






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.