A- A+
Roma
Willy Monteiro Duarte: il Municipio I gli dedica un giardino all'Esquilino

Un giardino pubblico nel Centro di Roma dedicato a Willy Duarte Monteiro, il ragazzo ucciso brutalmente a Colleferro. L'iniziativa che verrà ufficializzata il 16 ottobre è promossa dal Municipio I guidato da Sabrina Alfonsi.

Alla cerimonia, prevista dalle 17 in via Guglielmo Pepe, è attesa anche la famiglia di Willy e la comunità capoverdiana locale.

A Willy il presidente della Repubblica Sergio Mattarella la settimana scorsa aveva conferito la medaglia d'oro al valor civile per il suo “eccezionale slancio altruistico e straordinaria determinazione, dando prova di spiccata sensibilità e di attenzione ai bisogni del prossimo, interveniva in difesa di un amico in difficoltà, cercando di favorire la soluzione pacifica di un'accesa discussione. Mentre si prodigava in questa sua meritoria azione di alto valore civico, veniva colpito da alcuni soggetti sopraggiunti che cominciavano ad infierire ripetutamente nei suoi confronti con inaudita violenza e continuavano a percuoterlo anche quando cadeva a terra privo di sensi, fino a fargli perdere tragicamente la vita. Luminoso esempio, anche per le giovani generazioni, di generosità, altruismo, coraggio e non comune senso civico, spinti fino all'estremo sacrificio”.

Commenti
    Tags:
    willy monteirowilly monteiro duarteomicidio colleferroomicidio willyomicidio willy monteiromunicipio isabrina alfonsiesquilinowilly monteiro giardino







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.