I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Belli Miei
Violenza sulle donne/ L'associazione D.V.O.R.A. si allea col Comune di Milano

D.V.O.R.A. (Donne Volontarie Operative Richiesta d'Aiuto) è un'associazione nata nel 2014 con l’obiettivo di aiutare le donne che hanno subito maltrattamenti, abusi o violenze. Le attività per le quali si attiverà sono:

- Intervenire concretamente in aiuto delle donne vittime di violenza, cancellando o attenuando cicatrici, ferite e lesioni derivanti dai maltrattamenti fisici e psichici subiti;

- Promuovere la volontà e la determinazione necessarie per combattere qualsiasi forma di violenza fisica e psichica nei confronti delle donne;

- Organizzare iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’increscioso fenomeno della violenza sulle donne, con informazioni e dati costantemente aggiornati;

Lo scopo principale di D.V.O.R.A. è quello di offrire a titolo gratuito prestazioni medico-estetiche e consulenze a donne vittime di abusi o maltrattamenti, su segnalazione dei Centri e dei Servizi Antiviolenza convenzionati con il Comune di Milano.

L’associazione D.V.O.R.A. è entrata a far parte della Rete Antiviolenza del Comune di Milano. Si tratta di un insieme di associazioni che sostengono la donna nelle diverse situazioni di bisogno e l’accompagnano nel percorso verso la fuoriuscita dalla violenza.

dvora violenzadonne
 

“Qui di seguito verranno illustrati alcuni punti della Convenzione:

  • L’obiettivo del progetto, tra D.V.O.R.A. e il Comune di Milano, è di mettere a disposizione a titolo non oneroso trattamenti laser per rimozioni o riduzioni delle ferite cicatriziali, a donne vittime di maltrattamento e violenza fisica segnalate dalla Rete dei Centri e dei Servizi Antiviolenza partner del Comune di Milano.
  • L’Associazione si propone così di offrire un servizio di supporto/sostegno a donne in condizioni di fragilità per la violenza subita che abbiano anche bisogno di lavorare sulla propria autostima e sulla propria percezione di sé e che abbiano intrapreso un percorso di fuoriuscita dalla violenza: la consapevolezza nasce anche dall’immagine che si ha di sé stesse.
  • La collaborazione di D.V.O.R.A. si concretizzerà nella messa a disposizione di prestazioni medico estetiche, consulenze legate al benessere psicofisico della donna in difficoltà: un aspetto che può costituire il tassello significativo di un puzzle finalizzato a ricomporre l’integrità della donna violata. Gli interventi, massimo 12 al mese della durata di circa 1 ora ciascuno, verranno effettuati con l’utilizzo di apparecchiature non chirurgiche come laser e radiofrequenza.
  • L’efficacia del trattamento e il raggiungimento dell’obiettivo saranno misurati e documentati tramite l’utilizzo di foto scattate prima e dopo il trattamento. Inoltre a ogni paziente verrà fatto compilare un questionario per la misurazione del gradi di soddisfazione.
  • Gli interventi si svolgeranno tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso il Centro Medico Juva ina Via F. Turati, 26 – 20121 – Milano. Le donne verranno inviate all’Associazione D.V.O.R.A. con una lettera di accompagnamento da parte dei Centri e Servizi antiviolenza che le hanno in carico, nel rispetto della tutela della privacy e della riservatezza”.

 

 

info@associazionedvora.org

www.associazionedvora.org

Tags:
dvora anconadonneviolenzacomunemilano
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.