I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Fisco e Dintorni
Grido delle Partite IVA: rinviate la rottamazione
Presidente di PIN Dott. Antonio Sorrento

Si è svolto nei giorni scorsi il primo incontro a Roma delle associazioni delle partite iva più rappresentative che ha portato alla nascita del Comitato Nazionale delle Partite Iva (CO.NA.PIV) avente la finalità di dare maggiore forza alle piccole e piccolissime imprese.

A margine dell’incontro le associazioni hanno avuto modo di incontrare alcuni parlamentari e consegnare loro un documento unitario contenente le richieste più importanti per la categoria ma non solo.

Dal confronto con le istituzioni è emersa l’esigenza di un provvedimento urgente per il rinvio delle scadenze fiscali e contributive in tutta Italia (indipendentemente dal colore delle regioni) e soprattutto l’immediato rinvio delle scadenze per il pagamento della rottamazione delle cartelle esattoriali.

Sul punto, interviene il Presidente di Partite Iva Nazionali (PIN), il Dott. Antonio Sorrento, il quale fa presente che “in data 17 novembre 2020 abbiamo scritto una pec al Ministro dell’economia e delle finanze per portare all’attenzione delle istituzioni il grave problema delle scadenze legate alla RottamazioneTer  e al Saldo e stralcio il cui termine ad oggi è ancora fissato per il prossimo 10 dicembre.  In una situazione di emergenza come questa riteniamo urgente un rinvio delle scadenze almeno fino alla primavera/estate del prossimo anno al fine di scongiurare che migliaia di partite iva possano perdere l’opportunità di chiudere i conti col Fisco in maniera agevolata”.

Sottolinea ancora il    Presidente Sorrento “riteniamo fondamentale     coinvolgere     quante più

persone possibili in questa nostra battaglia per la sopravvivenza delle partite iva perché siamo fermamente convinti che solo uniti si possa superare questo difficile momento. Ecco perché ho realizzato un breve video  per spiegare le nostre ragioni dando libera disponibilità della nostra pec inviata al Ministro in modo che anche altre associazioni possano raccogliere la nostra iniziativa e aggiungersi  a noi”. 

Ringraziamo dunque PIN per il notevole lavoro a favore delle partite iva in questo difficile momento.

 

 

Commenti
    Tags:
    #partiteiva #rottamazione #fisco #covid19





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.