I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Fisco e Dintorni
Movimento Consumatori, una nuova sede nel Salento

IL MOVIMENTO CONSUMATORI APS,

Associazione senza scopo di lucro, apolitica e apartitica, presente in Italia dal 1985, e riconosciuta a livello Nazionale dal Ministero Sviluppo Economico, nonchè iscritta presso il CRCU della Regione Puglia, per voce del Vicepresidente Nazionale Dr. Bruno Maizzi, già Presidente regionale Puglia, 

comunica che, alle esistenti settanta Sezioni già  presenti sull’intero Territorio italiano, si aggiunge una nuova realtà Territoriale nel Salento “la Sezione M.C. di Maglie”, presieduta dal Dr. Antonio Sorrento,  coadiuvato dall’esecutivo composto dagli Avv.ti Matteo Sances e Maria Assunta Saracino, nonché dalla Dott.ssa Alessandra Fiorentino e da Francesca Conoci.

 

Il Dr. Maizzi dichiara “nella mia qualità di Presidente M.C. Puglia, nonché di responsabile Nazionale dello Sviluppo e Tesseramento delle Sezioni, ho fortemente voluto che, alla già preesistente Sezione M.C. Lecce, con Sede a Castromediano Cavallino, da anni presieduta in maniera pregevole dall’Avv. Marco Malorgio, si aggiungesse un’ulteriore realtà territoriale nel Salento, in quanto il perdurare stato pandemico ha di fatto,  ulteriormente peggiorato le condizioni di vita dei pugliesi, e c’è sempre più bisogno di chi possa rappresentare e tutelare i cittadini, dalle quotidiane vessazioni, a cui loro malgrado, sono sottoposti. Tra l’altro –aggiunge- sono sicuro che la nascita di un’ulteriore Sezione M.C. in Puglia, sarà certamente gradita sia alla pregevole Dirigente Dott.ssa Francesca Zampano, che all’iperattiva e sempre accorta Funzionaria Dott.ssa Giulia De Marco “Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali della Regione Puglia”, in quanto, entrambe in maniera fattiva e collaborativa, hanno sempre coadiuvato ed incentivato il proliferarsi di Centri di Ascolto e di Tutela in favore dei Cittadini Pugliesi, poiché costituiscono un vero valore aggiunto sul Territorio Pugliese”.

 

Sono grato –continua Maizzi- che il Dr. Sorrento, già Presidente Nazionale di P.I.N. (Partite Iva Nazionali), abbia accolto il mio invito ad aggiungersi alla nostra grande famiglia M.C., perché sono certo che, unitamente ai componenti del citato esecutivo, saprà ben tutelare gli interessi dei Cittadini, Utenti e Consumatori nell’intero territorio salentino.

 

Il Dr. Sorrento, a sua volta dichiara “Accolgo con vera gioia questo nuovo incarico, volto a rafforzare la tutela di tutti i cittadini che probabilmente, più di una volta, se non quotidianamente, si sono trovati ad affrontare  diatribe, non solo per le utenze domestiche, ma ancor di più con le Pubbliche Amministrazioni, per beghe tributarie/fiscali, scaturite spesso da una carenza di necessaria vitale comunicazione tra le parti (già da tempo e più volte denunciata) e/o da una non adeguata assistenza”.

 

La nascente Sezione M.C. Maglie, unitamente alla Sezione M.C. Lecce, ha già programmato per il prossimo 8 aprile, presso il Convitto Palmieri, un Convegno/Dibattito dal tema: "DIALOGO TRA CITTADINI E P.A. A SEGUITO DELLA LEGGE 228/2012 - Informazione del cittadino, ruolo delle associazioni dei consumatori e rapporto tra Avvocato e cliente consumatore”, dove sarà gradita la partecipazione dei Cittadini, Utenti e Consumatori

 

Commenti
    Tags:
    #movimentoconsumatori #antoniosorrento #brunomaizzi #matteosances #convittopalmierilecce #covid





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.