A- A+
Fisco e Dintorni
PIN e CONFIMPRESEITALIA spiegano perché molte cartelle sono nulle

Molte cartelle esattoriali sono illegittime e grazie a Partite Iva Nazionali (PIN) cercheremo di informare tutti contribuenti” sono queste le parole del Segretario Nazionale dell’Ufficio di Presidenza di CONFIMPRESEITALIA, Antonio Sorrento.

Continua Antonio SorrentoAbbiamo lanciato l’hashtag #aiutiamocidasoli perché oggi più che mai dobbiamo restare uniti e supportarci a vicenda. L’idea è nata dopo aver parlato con l’Avv. Matteo Sances e ascoltato alcuni dei casi da lui seguiti a difesa dei contribuenti. Ebbene, ciò che emerge nella maggior parte dei casi è che purtroppo molti imprenditori non conoscono i loro diritti nei confronti del Fisco”.

Gli fa eco la Presidente di PIN, Alessia RuggeriIn questi giorni difficili ho ritenuto opportuno dare un supporto perché molti imprenditori e artigiani nelle scorse settimane hanno ricevuto CARTELLE ESATTORIALI ILLEGITTIME!!!!...... Faccio un esempio: un nostro associato ha ricevuto una richiesta di quasi 80.000 euro per una cartella esattoriale inviata nel 2007 (si veda atto pubblicato sulla pagina Facebook di PIN: https://www.facebook.com/Partite-IVA-Nazionali-PIN-112608486933520/?epa=SEARCH_BOX) . A parte il fatto che risulta prescritta (la Cassazione recente ha sancito la prescrizione di 5 anni x i tributi) ma quello che più stupisce sono gli interessi di oltre 13.000 euro sulle sanzioni fiscali in barba alla legge. Infatti, l’art.2 del Dlgs 472/97 vieta categoricamente l’applicazione di interessi sulle sanzioni fiscali. Per questo motivo abbiamo chiesto la disponibilità dell’Avv. Sances a esaminare gratuitamente i debiti con il concessionario (ex Equitalia) dei tanti contribuenti che ci contattano e abbiamo aperto uno sportello virtuale con una mail dedicata:  emergenza@partiteivanazionali.it . Presto faremo lo stesso per i mutui e i rapporti con le banche in generale”.

Conclude infine Antonio Sorrentochi volesse saperne di più su interessi illegittimi applicati dal Fisco, sui termini di prescrizione dei tributi e contributi Inps e tante altre questioni relative ai diritti dei contribuenti potrà leggere liberamente le sentenze disponibili su www.studiolegalesances.it  – sez. Documenti”.

È il momento di restare uniti e remare tutti nella stessa direzione … #aiutiamocidasoli 

Loading...
Commenti
    Tags:
    #pin #confimpreseitalia #cartellenulle #quarantena #covid19
    Loading...
    in evidenza
    Da Arisa a Franco126 Le uscite musicali dell’estate

    Costume

    Da Arisa a Franco126
    Le uscite musicali dell’estate

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic

    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.