I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Fisco e Dintorni
PIN e CONFIMPRESEITALIA spiegano perché molte cartelle sono nulle

Molte cartelle esattoriali sono illegittime e grazie a Partite Iva Nazionali (PIN) cercheremo di informare tutti contribuenti” sono queste le parole del Segretario Nazionale dell’Ufficio di Presidenza di CONFIMPRESEITALIA, Antonio Sorrento.

Continua Antonio SorrentoAbbiamo lanciato l’hashtag #aiutiamocidasoli perché oggi più che mai dobbiamo restare uniti e supportarci a vicenda. L’idea è nata dopo aver parlato con l’Avv. Matteo Sances e ascoltato alcuni dei casi da lui seguiti a difesa dei contribuenti. Ebbene, ciò che emerge nella maggior parte dei casi è che purtroppo molti imprenditori non conoscono i loro diritti nei confronti del Fisco”.

Gli fa eco la Presidente di PIN, Alessia RuggeriIn questi giorni difficili ho ritenuto opportuno dare un supporto perché molti imprenditori e artigiani nelle scorse settimane hanno ricevuto CARTELLE ESATTORIALI ILLEGITTIME!!!!...... Faccio un esempio: un nostro associato ha ricevuto una richiesta di quasi 80.000 euro per una cartella esattoriale inviata nel 2007 (si veda atto pubblicato sulla pagina Facebook di PIN: https://www.facebook.com/Partite-IVA-Nazionali-PIN-112608486933520/?epa=SEARCH_BOX) . A parte il fatto che risulta prescritta (la Cassazione recente ha sancito la prescrizione di 5 anni x i tributi) ma quello che più stupisce sono gli interessi di oltre 13.000 euro sulle sanzioni fiscali in barba alla legge. Infatti, l’art.2 del Dlgs 472/97 vieta categoricamente l’applicazione di interessi sulle sanzioni fiscali. Per questo motivo abbiamo chiesto la disponibilità dell’Avv. Sances a esaminare gratuitamente i debiti con il concessionario (ex Equitalia) dei tanti contribuenti che ci contattano e abbiamo aperto uno sportello virtuale con una mail dedicata:  emergenza@partiteivanazionali.it . Presto faremo lo stesso per i mutui e i rapporti con le banche in generale”.

Conclude infine Antonio Sorrentochi volesse saperne di più su interessi illegittimi applicati dal Fisco, sui termini di prescrizione dei tributi e contributi Inps e tante altre questioni relative ai diritti dei contribuenti potrà leggere liberamente le sentenze disponibili su www.studiolegalesances.it  – sez. Documenti”.

È il momento di restare uniti e remare tutti nella stessa direzione … #aiutiamocidasoli 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    #pin #confimpreseitalia #cartellenulle #quarantena #covid19
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot: la filosofia della guida elettrica

    Peugeot: la filosofia della guida elettrica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.