A- A+
Il Sociale

di Alessandro Frezzato

Un ragazzo down è stato insultato e colpito con un pugno in faccia nell’indifferenza delle persone presenti. Lo sconcertante episodio è accaduto all’interno di un autobus dell’Azienda Municipale Trasporti (AMT) di Genova. L’autore dell’ignobile aggressione è un uomo ben piazzato sulla cinquanta. E la persona down aggredita è un ragazzo di 26 anni che prende molto spesso il bus.

 Questo triste epilogo è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 5 ottobre, sull’autobus della linea 20 diretto a Sampierdarena. Il ragazzo è stato prima offeso e poi colpito con un pugno da un uomo robusto e alto circa un metro e novanta che si è poi allontanato.

L’autista, una donna di 38 anni, ha subito dato l’allarme, ha fornito un identikit dell’aggressore alle forze dell’ordine ed ha poi convinto alcuni passeggeri a fermarsi per le testimonianze. Sull’aggressione hanno iniziato a indagare i poliziotti del commissariato di Cornigliano che dopo avere rassicurato il ventiseienne, hanno perlustrato le vie di Sanpierdarena.

Tale atto di violenza verbale e fisica a dir poco sconcertante, nei confronti di un giovane che non si può difendersi, mette in luce sull’aumento di casi di violenza verso persone con handicap e di omofobia, mentre una consistente fetta della popolazione sembra totalmente indifferente a ciò.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aggressionefisicaragazzodown
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.