A- A+
Il Sociale

di Alessandro Frezzato

Un ragazzo down è stato insultato e colpito con un pugno in faccia nell’indifferenza delle persone presenti. Lo sconcertante episodio è accaduto all’interno di un autobus dell’Azienda Municipale Trasporti (AMT) di Genova. L’autore dell’ignobile aggressione è un uomo ben piazzato sulla cinquanta. E la persona down aggredita è un ragazzo di 26 anni che prende molto spesso il bus.

 Questo triste epilogo è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 5 ottobre, sull’autobus della linea 20 diretto a Sampierdarena. Il ragazzo è stato prima offeso e poi colpito con un pugno da un uomo robusto e alto circa un metro e novanta che si è poi allontanato.

L’autista, una donna di 38 anni, ha subito dato l’allarme, ha fornito un identikit dell’aggressore alle forze dell’ordine ed ha poi convinto alcuni passeggeri a fermarsi per le testimonianze. Sull’aggressione hanno iniziato a indagare i poliziotti del commissariato di Cornigliano che dopo avere rassicurato il ventiseienne, hanno perlustrato le vie di Sanpierdarena.

Tale atto di violenza verbale e fisica a dir poco sconcertante, nei confronti di un giovane che non si può difendersi, mette in luce sull’aumento di casi di violenza verso persone con handicap e di omofobia, mentre una consistente fetta della popolazione sembra totalmente indifferente a ciò.

Tags:
aggressionefisicaragazzodown
in evidenza
Belén paladina del sesso di qualità: "La prima volta? Non avevo nemmeno..."

Guarda gli scatti bollenti in moto

Belén paladina del sesso di qualità: "La prima volta? Non avevo nemmeno..."


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
Renault, Nuovo Espace, sempre più abitabile, sempre più Suv

Renault, Nuovo Espace, sempre più abitabile, sempre più Suv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.