A- A+
Il Sociale
Cani, è l'estate più nera di sempre: a luglio record di abbandoni

Nel mese di luglio sono giunte complessivamente 1.705 segnalazioni di cani abbandonati o vaganti nelle citta' e nei paesi italiani con un aumento di 805 segnalazioni rispetto alle 900 del mese di luglio del 2013, mentre lo scorso mese di giugno le segnalazioni di cani abbandonati e vaganti sulle strade e nelle citta' italiane sono state 1.506. Lo rende noto l'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa).

Anche a luglio il primo posto spetta alla Puglia con 221 segnalazioni di cani vaganti seguita dalla Sicilia con 206 , dalla Campania con 201 e dalla Toscana che con le sue 165 segnalazioni supera abbondantemente sia la Sardegna con 134 segnalazioni, Lazio e Calabria con rispettivamente 108 e 105 segnalazioni.

Guardando al nord Italia rimangono alti i dati relativi a Piemonte con 67 segnalazioni, Emilia Romagna 65 segnalazioni e Veneto con 61 segnalazioni. La Lombardia si ferma a 34 segnalazioni (11 da Milano citta'), mentre si conferma in salita anche la valle d'Aosta con 21 segnalazioni di cani vaganti.

Tra le province record negativo a Napoli e Roma con 45 segnalazioni ciascuna, seguono Lecce con 44 segnalazioni, Grosseto con 43 e Benevento con 39. Nelle regioni del centro nord spunta Ancona con 23 segnalazioni, seguono Torino 21 Alessandria 19, Parma e Reggio Emilia con rispettivamente 18 e 14 segnalazioni, mentre nessuna segnalazione da Trento, Bolzano, Aosta citta' e a sorpresa da Ravenna citta'.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aidacani abbandonatianimali abbandonati
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi

Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.