A- A+
Il Sociale
Associazione Haziel, tutti i venerdì il centro d'ascolto a Milano

Tutti i venerdì la presidente dell'Associazione Haziel, Rossana Roda, riceve i cittadini in via dell'Unione 5, a Milano  all'interno degli edifici della Polizia di Stato), per ascoltare problemi ed esigenze particolari di tutti quelli che si trovano in un momento di difficoltà, creando sinergie con istituzioni e imprese.

Che cosa è l'’associazione  Haziel

Dal 2008, la più grave crisi economica, dal dopo guerra ad oggi, sta aggredendo l’Italia. Sono sempre più numerose le famiglie povere e senza sostegno, mentre continuano ad aumentare le fabbriche che  sono costretta a chiudere e a licenziare.

Un’emergenza economica di tali dimensioni ha , purtroppo, fatto crescere la delinquenza italiana, con episodi di criminalità senza precedenti, anche nella nostra ricca Lombardia. Ma c’è stato anche un aspetto positivo in questi sei anni: sono cresciuti anche coloro che si dedicano al volontariato per aiutare il  prossimo meno fortunato, rimpiazzando uno stato che non riesce a intervenire tempestivamente. Proprio in questo contesto, all’interno di uno scenario così instabile, è nata cosi’ l’associazione  Haziel,  fondata da Rossana Rodà,libera professionista  che cerca di collaborare con le istituzioni  del territorio non solo lombardo  agendo concretamente con iniziative che si rivolgono soprattutto ai giovanissimi, che sono forse i più provati da questi sei anni di crisi. Questi giovani si trovano spesso non solo  senza un futuro, ma anche senza una guida che li aiuti a superare l’emergenza.

L’associazione organizza cene,mostre ed eventi- in collaborazione con i quotidiani  che ci sostengono le  iniziative, permettendo  di reperire aiuti finanziari. Periodicamente vengono visitate scuole,ospedali,carceri per portare sostegno e aiuti materiali.

La Presidente Rossana Roda’ ha stipulato degli accordi con aziende per l’inserimento dei giovani disoccupati nel mondo del lavoro. L’associazione collabora  con altre associazioni di volontariato  dando sostegno economico ma anche umano, infatti  tutti i venerdi in via dell’unione,5 a milano presso l’associazione polizia la dott.ssa Roda’  riceve   giovani  disagiati,madri sole,donne che hanno subito violenze etc,lo scopo e’ quello di stare vicino a chi si e’ perso o semplicemente si sente abbandonato. La vera mission dell’associazione e’ dare un opportunita’ a tutti , tutti hanno diritto ad avere un esistenza dignitosa.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centroascoltoassociazione haziel
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Intelligenza artificiale Covisian tra i protagonisti della 3ª edizione dell'AI Week 2022

Intelligenza artificiale
Covisian tra i protagonisti della 3ª edizione dell'AI Week 2022


casa, immobiliare
motori
Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro

Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.