A- A+
Il Sociale
madonna guanti

Continua l'impegno di Madonna a favore dei bambini più sfortunati. Questa volta la pop star americana ha deciso di mettere in vendita un prezioso dipinto di Fernand Léger, "Trois femmes à la table rouge", per finanziare progetti di istruzione per le bambine in diversi Paesi, tra cui Afghanistan e Pakistan.

Il quadro, acquistato nel 1990, andrà all'asta il prossimo 7 maggio da Sotheby's, a New York, e il suo valore è stimato tra i 5 e i 7 milioni di dollari.

"Sono appassionata di arte e di istruzione - ha dichiarato Madonna in un comunicato - ho deciso di mettere questo dipinto all'asta e di devolvere tutto il ricavato a sostegno di progetti educativi per le ragazze in Afghanistan, in Pakistan e in altri paesi dove l'educazione delle ragazze è rara o inesistente".

"Non posso accettare un mondo dove le donne e le ragazze vengono ferite o uccise perché vanno a scuola o insegnano nelle scuole delle ragazze - ha spiegato - per questo voglio scambiare qualcosa di valore con qualcosa che non ha prezzo: l'istruzione delle ragazze! L'istruzione è potere".

 

Tags:
madonnafernand légertrois femmes à la table rouge

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.