A- A+
Il Sociale
Responsabilità Sociale d’Impresa e all’Innovazione Sociale, ecco il blog che fa chiarezza

Nasce CSR e dintorni, il blog di Rossella Sobrero, all’indirizzo rossellasobrero.it.  Il blog è dedicato alla responsabilità sociale d’impresa ma anche alla Corporate Social Innovation, alla comunicazione sociale, ambientale, istituzionale. L’obiettivo è animare il confronto su argomenti importanti per lo sviluppo della cultura della CSR e della comunicazione sociale, partendo innanzitutto dalle attività realizzate da imprese, organizzazioni non profit e pubblica amministrazione.

“Con questo blog inizia la mia avventura in una blogosfera affollata ma anche vivace e stimolante - dichiara Rossella Sobrero, presidente di Koinètica e docente di Comunicazione Pubblica e Sociale all’Università Statale di Milano - CSR e dintorni si propone come blog tematico sulla Responsabilità Sociale d’Impresa e non solo: un luogo di confronto aperto a tutti coloro che operano nel mondo della CSR e dell’innovazione sociale, esperti, professionisti, organizzazioni profit e non profit, ma anche a studenti, ricercatori e a tutti coloro che sono interessati a capirne di più. Nel blog, grande spazio sarà dato al rapporto tra comunicazione e responsabilità sociale d’impresa: sono infatti convinta che la comunicazione sia uno strumento potente e ancora sottoutilizzato per sviluppare un reale cultura della Corporate Social Responsibility”. Segnalazioni di case histories significative; aggiornamenti sul dibattito italiano e internazionale; La parola della settimana, che propone termini nuovi dal mondo della CSR: sono solo alcune delle proposte che animeranno il confronto su CSR e dintorni.

Uno strumento che si affianca a wikicsr (www.wikicsr.it), la piattaforma per costruire l’enciclopedia della CSR lanciata da Koinètica nel 2012 e a Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale www.csreinnovazionesociale.it  che Koinètica organizza con altri autorevoli partner (Università Bocconi, Unioncamere, CSR Manager Network, Alleanza delle Cooperative, Fondazione Sodalitas) e la cui seconda edizione si terrà in Bocconi a Milano il 7 e 8 ottobre 2014.

L'autrice - Rossella Sobrero si occupa da molti anni di CSR, sostenibilità, innovazione sociale, comunicazione sociale. È presidente di Koinètica, prima struttura in Italia a dedicarsi alla progettazione e realizzazione di iniziative di formazione e comunicazione su questi temi. Ha ideato e contribuito allo sviluppo di format innovativi per eventi quali Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale e la Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale. Insegna Comunicazione Pubblica e Sociale all’Università degli Studi di Milano, progetta e gestisce percorsi di formazione per istituzioni pubbliche e private e laboratori con le imprese su CSR, sostenibilità, innovazione sociale. Collabora con numerose testate ed ha al suo attivo diverse pubblicazioni sul tema della CSR e della comunicazione sociale.

Tags:
blogcsrinnovazionerossella sobrero
in evidenza
Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans

Foto da... ko tecnico!

Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans


in vetrina
ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System

ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System


motori
Alla 47° Retromobile l'Heritage di Stellantis è protagonista

Alla 47° Retromobile l'Heritage di Stellantis è protagonista

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.