A- A+
Il Sociale
DENUNCIA IL TUO DOLORE: L’ASSOCIAZIONE H.O.P.E. LANCIA IL NUMERO VERDE

 

Giovedì 9 marzo 2017 ore 11.30

Senato della Repubblica Italiana Sala Caduti di Nassirya

Un italiano su 4 soffre di dolore, una emergenza sociale ed economica che costa oltre 70 miliardi di euro annui, per questo nasce il Numero Verde dedicato a chi ha dolore: per sapere a chi rivolgersi, dove andare, quali sono i propri diritti garantiti dalla Legge 38 del 2010 “Disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore”.

Un servizio garantito da H.O.P.E. – Hold On, Pain Ends, la prima associazione impegnata nella lotta al dolore, rivolta ai pazienti, alle loro famiglie e a chi li assiste. L’obiettivo dell’iniziativa è creare una rete tra le Associazioni di assistenza per informare, sensibilizzare, far conoscere e applicare la Legge 38/2010.

Alla conferenza che si terrà domani a Roma presso il Senato della Repubblica, interverranno:? Beatrice Ferragamo, Presidente H.O.P.E. – Hold On, Pain Ends;? Guido Fanelli, Responsabile Scientifico H.O.P.E. – Hold On, Pain Ends e Professore ordinario di anestesia e terapia del dolore Università degli Studi di Parma; Senatrice Emilia De Biasi ,Presidente Commissione Igiene e Sanità del Senato;?

L’evento sarà moderato da Alessandro Cecchi Paone, Consigliere H.O.P.E. – Hold On, Pain Ends.

Durante la conferenza verranno presentati diversi servizi e iniziative, in programma eventi in tutta Italia rivolti ai cittadini per sensibilizzarli sul proprio diritto a non soffrire.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dolore
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.