A- A+
Il Sociale
Donazioni al non profit, social media, sms e crowdfunding non decollano

Tornano a crescere le donazioni al non profit, il Natale appena passato è stato il più prolifero degli ultimi quattro: a dichiararlo sono circa il 45 per cento delle oltre 200 organizzazioni intervistate dall’Istituto italiano della donazione (Iid) che, insieme all’Associazione italiana fundraiser (Assif), ha realizzato l’undicesima rilevazione semestrale delle raccolte fondi nel non profit. Il bilancio degli ultimi mesi e dell’ultimo anno, presentato oggi presso la Camera dei deputati, mostra dati che fanno ben sperare per il 2014.

Secondo l’indagine, infatti, quasi il 60 per cento delle organizzazioni contattate prevede di migliorare la raccolta, contro un 10 per cento che invece ritiene che la situazione peggiorerà. Il trend positivo, infatti, si è registrato soprattutto nel periodo natalizio, mentre nel corso del 2013, i dati non mostrano lo stesso incremento di prestazioni positive.

La maggior parte delle organizzazioni ha dichiarato di aver registrato raccolte in linea con l’anno precedente. Tornano a crescere le donazioni al non profit, il Natale appena passato è stato il più prolifero degli ultimi quattro: a dichiararlo sono circa il 45 per cento delle oltre 200 organizzazioni intervistate dall’Istituto italiano della donazione (Iid) che, insieme all’Associazione italiana fundraiser (Assif), ha realizzato l’undicesima rilevazione semestrale delle raccolte fondi nel non profit. Il bilancio degli ultimi mesi e dell’ultimo anno, presentato oggi presso la Camera dei deputati, mostra dati che fanno ben sperare per il 2014. Secondo l’indagine, infatti, quasi il 60 per cento delle organizzazioni contattate prevede di migliorare la raccolta, contro un 10 per cento che invece ritiene che la situazione peggiorerà. Il trend positivo, infatti, si è registrato soprattutto nel periodo natalizio, mentre nel corso del 2013, i dati non mostrano lo stesso incremento di prestazioni positive. La maggior parte delle organizzazioni ha dichiarato di aver registrato raccolte in linea con l’anno precedente.

Tags:
social mediasmsnon profit

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.