A- A+
Il Sociale
Donne contro la povertà con ONE

Dare alle donne il potere e gli strumenti di cui hanno bisogno per cambiare il proprio status economico permette loro di sfruttare le pari opportunità, rompere gli schemi tradizionali e diventare il motore nella riduzione della povertà: questo è il messaggio alla base della nuova campagna di The ONE Campaign. Il 2015 offre un’opportunità unica per la lotta contro la povertà estrema. Non solo rappresenta il termine per gli obiettivi di lotta alla povertà stabiliti nel 2000 dai leader mondiali, ma è soprattutto il momento in cui verranno concordati i nuovi obiettivi da realizzare entro il 2030.

L’evento AperitvOne si svolge il 7 Marzo a partire dalle ore 19:00 presso il locale Bobino di Milano, Alzaia Naviglio Grande n.116 Milano. La partecipazione all’evento è gratuita. Il programma della serata:
19:00-19:40 Presentazione rapporto sull’empowerment femminile nei paesi in via di sviluppo per i membri di ONE. Ci si può iscrivere gratuitamente a ONE qui http://www.one.org/international/take-action/dashboard/ 
19:40-21:00 L’evento è aperto a tutti. Gli Youth Ambassadors forniscono ulteriori informazioni, raccolgono firme per la petizione e scattano foto ai firmatari che posano con un cartellone di ONE. 
21:00 Video e Presentazione di ONE.

Per saperne di più su The ONE Campaign 
ONE è un’organizzazione che promuove la lotta contro la povertà estrema e le malattie prevenibili, soprattutto in Africa. ONE agisce attraverso campagne di sensibilizzazione e attività di pressione, sollecitando l’intervento dei leader a sostegno di politiche intelligenti ed efficaci, e di programmi che aiutino le popolazioni piú povere a risollevarsi da tale condizione. Sostenuta da un movimento di oltre 6 milioni di membri, di cui piú di 50.000 in Italia, e co-fondata da Bono ed altri attivisti, ONE è un’organizzazione indipendente e lavora a stretto contatto con attivisti africani e policy makers. Per saperne di piú, visitate ONE.org

Il programma Youth Ambassador di ONE
Gli Youth Ambassador sono dei giovani attivisti motivati ed entusiasti, provenienti da sette diversi paesi europei, impegnati a condurre campagne di sensibilizzazione per lo sradicamento della povertà estrema e a chiedere ai leader mondiali di sostenere la cooperazione allo sviluppo. Nel 2015, ONE ha lanciato la seconda edizione del programma Youth Ambassador. Più di 250 giovani attivisti, di cui 30 in Italia, porteranno a termine attività di sensibilizzazione sull’agenda post-2015 per lo sviluppo. Gli Youth Ambassador aiuteranno ad influenzare la definizione dei nuovi obiettivi, assicurando che questi siano abbastanza ambiziosi. Le loro attività si concentreranno su alcuni momenti cruciali del 2015 come la Giornata Internazionale della Donna, EXPO Milano, la Conferenza sul finanziamento per lo sviluppo che si terrà ad Addis Abeba a luglio e l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a settembre. 

Tags:
onecampaign-donne-povertà-8marzo
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.