Energia pulita per Croce Rossa Italina

Energia Pulita per Croce Rossa Italiana è l’iniziativa benefica promossa da Colombo Design a sostegno della Croce Rossa Italiana: l’essenza di tale progetto è insita in Twitty, elegante maniglia argentata a forma di uccellino, vincitrice del concorso “Hands on door Handles” (organizzato da Colombo Design in collaborazione con Designboom). Grazie alla sua unicità e raffinatezza Twitty è divenuta il simbolo di questo progetto, trasformandosi in un oggetto da collezione per chiunque voglia aprirsi alla solidarietà.
E’ possibile contribuire al progetto con una donazione libera. Inoltre, con una donazione del valore minimo di 605 euro (comprensivo di Iva), è possibile ricevere uno dei 99 esemplari numerati di Twitty Limited Edition (realizzati con speciale procedimento galvanico in argento 925/00 e confezionati in un’elegante teca in legno), ma soprattutto aiutare molte persone in difficoltà. Il ricavato dell’iniziativa, infatti, consentirà l’acquisto di Green Energy Oasis, un sistema che verrà devoluto a CRI per garantire la produzione e la fornitura di energia nelle zone colpite da calamità naturali e in quelle meno sviluppate del mondo. Energy OASIS, prodotto dall'azienda italiana FIAMM, è un sistema pre-assemblato e containerizzato, in grado di produrre e stoccare energia da pannelli fotovoltaici. Questa tecnologia fornisce un prezioso aiuto alle persone che vivono senza energia elettrica (si stima che siano circa 2,5 miliardi nel mondo) e che hanno bisogno, ad esempio, di pompare acqua da rendere potabile, di alimentare un gruppo frigorifero o una piccola unità ospedaliera.
Tutte le informazioni ed il regolamento sono disponibili sul sito: www.energiapulitapercri.it.
Il progetto nasce dalla sinergia tra Colombo Design, leader nella creazione di maniglie e accessori bagno di gamma top, e FIAMM, multinazionale green, specializzata in sistemi per la produzione di energia pulita. Si tratta di un’iniziativa benefica unica nel suo genere e di grande valore sociale, in un momento in cui, più che mai, risulta importante contare l’uno sull’altro e restare uniti.