Violenza, ex tronista accusato di stupro da una minorenne
A "Uomini e Donne" se lo ricordano per le sue 'esterne' alquanto focose. Ora è tornato alla ribalta per un'accusa di stupro da parte di due ragazze. Lui è l'ex tronista Marco Stabile, 26enne palermitano, mandato via, pare, da Maria De Filippi perché delusa dalle sue performance.
I fatti risalirebbero al 30 luglio del 2011 quando il bel personal trainer siciliano, , che ora rischia il rinvio a giudizio, incontra a Roma, ad un provino, due belle ragazze, una delle quali ( A.Z.) all'epoca minorenne. I due decidono di rivedersi pochi giorni dopo a cena. E Marco per fare compagnia all'altra ragazza, M.M. (maggiorenne), si fa accompagnare dall'amico Giuseppe Balistreri (accusato anche lui di violenza sessuale).
Secondo la ricostruzione del pm Francesco Scavo, la serata procede con un giro per i locali e una serie di drink, fino a quando le due vengono invitate a salire nello studio professionale del Balistreri, in via Cola di Rienzo.
E qui si sarebbe consumata la violenza. Le due vittime, che ricordano poco a causa dell'alcol, dichiarano di aver ripetutamente rifiutato le avances degli uomini, ma di essere state costrette con la forza ad assecondarli nel bagno dello studio.
Secondo l'avvocato dell'ex tronista, Roberta Nati, "per Marco questa è stata una vicenda delicata che lo ha fatto soffrire. Non solo non sarebbe mai capace di un gesto del genere, ma essendo un gran bel ragazzo, non avrebbe alcun bisogno di costringere una donna ad avere rapporti con lui".
Secca la dichiarazione della produzione di "Uomini e Donne": "La presenza di Stabile all'interno del programma non segnò un percorso articolato, bensì durò pochissimo, per motivi che non riteniamo di dover spiegare. Su quanto è accaduto, una storia terribile e svilente da ogni punto di vista, vorremmo non dover mai parlare. Sarebbe comunque sbagliato esprimere un giudizio prima che la giustizia faccia il suo corso. Ci auguriamo che sia possibile stabilire la verità, con le relative conseguenze".
Iscriviti alla newsletter