A- A+
Il Sociale

I genitori gli avevano detto che no, quel giocattolo elettronico tanto desiderato proprio non poteva averlo. Così, un bimbo di origini ghanesi di appena 10 anni ha deciso di prenderselo da solo. Ha aspettato che i suoi dormissero, si è messo il giubbotto sopra al pigiama ed è tornato al negozio in piena notte dove ha spaccato la vetrina per prendersi ciò che voleva.  E gia' che c'era aveva pensato ad un 'omaggio' anche per la sorellina.

E' accaduto a Vicenza. Poco dopo mezzanotte al 113 e' giunta una telefonata di un cittadino che segnalava la spaccata ad un negozio. La 'volante' e' intervenuta, scoprendo che sulla vetrina c'era un foro. All'interno l'unica traccia era una ciabattina abbandonata. E' bastato un giro d'ispezione per scoprire, nascosto in un cespuglio, un bambino di 10 anni, troppo piccolo per trovarsi in giro solo a quell'eta', per lo piu' in pigiama coperto da un giubbottino.

Le scuse addotte dal minore non hanno convinto gli agenti che, con le cautele del caso, sono riusciti ad avere l' indirizzo di casa. Mamma e papa, entrambi lavoratori e ben inseriti nella contesto sociale, dormivano pacificamente, ed hanno avuto non poche difficolta' a credere al racconto degli agenti, sicuri che il loro figlio fosse a letto, nella sua camera. Invece il 'pargolo' aveva atteso che i genitori si addormentassero per sgattaiolare dal letto e dall' appartamento e raggiungere quel negozio che tanto lo affascinava. Ha preso un sasso e ha colpito fino a fare un buco, quel tanto necessario per entrare e prendersi un gioco elettronico. L'arrivo della 'volante' lo ha fatto fuggire, ma ha perso pero' la ciabattina che ha portato i poliziotti a scoprire chi la calzava.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vicenzagiocattoli
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.