A- A+
Il Sociale
Gondola per i disabili a Venezia con il pontile accessibile

Permettere alle persone con disabilità di vivere la magia di un giro in gondola lungo i canali di Venezia. È questo l’obiettivo del progetto “Gondola4all”, promosso dall’omonima associazione di Mestre, che sta brevettando una gondola accessibile. A sostegno del progetto arriva la Regione del Veneto, che ha stanziato 50 mila euro per la realizzazione di un pontile permanente a Piazzale Roma, porta di accesso alla città lagunare.

"È indubbio che la partecipazione delle persone disabili al mercato turistico sia in forte aumento in tutto il mondo – sottolinea l’assessore regionale al Turismo Marino Finozzi - ed è doveroso e fondamentale che una città come Venezia, tra le prime mète turistiche mondiali, si attrezzi nel miglioramento dei mezzi di trasporto per questa specifica fascia di persone e turisti”.

“La sfida futura – aggiunge l’assessore - è quella di un Veneto accessibile a tutti dove l’offerta turistica sia estesa all’intero territorio, si prolunghi la stagionalità, si diversifichino le attività rendendole flessibili ai turisti con problematiche particolari e cioè persone a mobilità ridotta, anziani, famiglie con bambini e persone con altre forme di disabilità” (da redattoresociale.it)

Tags:
gondoladisabiliveneziapontileaccessibile
in evidenza
Vlahovic erede di Benzema: Juve, è minaccia "Real" da Madrid

Calciomercato rumors

Vlahovic erede di Benzema: Juve, è minaccia "Real" da Madrid


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Nissan: 30 accessori per personalizzare il nuovo X-Trail e-Power

Nissan: 30 accessori per personalizzare il nuovo X-Trail e-Power

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.