A- A+
Il Sociale
Il “Pic-nic di Theodora” un evento speciale dedicato al sorriso e alla solidarietà

Dopo il costante successo delle passate edizioni, si rinnovano, anche nel 2015, gli appuntamenti dei “Pic-nic di Theodora” nelle città di Milano, Torino e Roma. Giunta alla quinta edizione, Il “Pic-nic di Theodora” è una meravigliosa occasione per sostenere la missione di Fondazione Theodora Onlus che dal 1995 garantisce le visite dei suoi Dottor Sogni ai bambini che affrontano la prova di un ricovero lungo e difficile. Il “Pic-nic di Theodora” è sin dal suo debutto anche un momento unico e alternativo di vivere la propria città: saranno giornate ricche di sorprese e divertimenti grazie alla presenza dei Dottor Sogni, ma anche di numerosi laboratori creativi, attività, spettacoli, tornei e giochi all’aria aperta…il tutto caratterizzato da un elemento imprescindibile: il sorriso!

Le date del “Pic-nic di Theodora”, edizione 2015, sono:

Milano, sabato 9 maggio nei Giardini di Villa Reale

Torino, domenica 7 giugno presso lo Juventus Stadium

Roma, sabato 17 ottobre nei Giardini del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri

“Il sorriso e il gioco sono diritti fondamentali per tutti i bambini, anche in ospedale”, spiega Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus. “Oggi, con l’esperienza di questi venti anni di attività, siamo in grado di garantire massima qualità nel nostro lavoro, con la grinta e l’entusiasmo necessari per affrontare nuove sfide regalando sempre più sorrisi”.

“Il sorriso e la gioia dei bambini che partecipano con le loro famiglie a questo evento, una bella giornata all’insegna della solidarietà, ci sostiene e motiva per contribuire a regalare sorrisi e magia ai bambini in ospedale” spiega Giovanna Ferrero Ventimiglia, ideatrice dell’evento. Tutte le donazioni ricevute saranno destinate a realizzare l’attività di Fondazione Theodora Onlus, i costi dei "Pic-nic di Theodora" saranno invece sostenuti grazie al generoso supporto delle Aziende Amiche.

Il “Pic-nic di Theodora” ringrazia per il prezioso sostegno Agnona, Albinati Aeronautics, Banca Patrimoni Sella & C., FinecoBank, Fondazione Deutsche Bank Italia, DiaSorin, Lavazza, Lazard, Molteni&C, Nextam Partners, Ottimo Massimo, Quadrivio, Reale Mutua, Scharper Therapeutics, e, per l’insostituibile collaborazione Acqua Panna, Cameo, Carioca, Chupa Chups, Corriere della Sera, Crazy Balloons, EdiCart, Fruittella, Geomag, Grok, Kikolle Lab, La Gazzetta dello Sport, La Stampa, Libero, Lisa Corti-Home Textile Emporium, Lui L’espresso, Mattel, MBA, MUMI, My Style Bags Milano, Quercetti, Rigoletto, Riso Buono, San Pellegrino, Stickhouse, Trudi, Vogue Bambini. La partecipazione al “Pic-nic di Theodora” di Milano, Torino e Roma prevede una prenotazione allo 02 801116 e una donazione minima a Fondazione Theodora Onlus.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pic-nictheodorasorrisosolidarietà
in evidenza
“Che pagliacci, politici al voto” Il Quirinale e l'ironia social

rete scatenata

“Che pagliacci, politici al voto”
Il Quirinale e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.