A- A+
Il Sociale
Immigrazione, i 10 vip chi hanno aperto la loro casa ai profughi

Da Bob Geldof a Gianni Morandi, fino al Papa: è lungo l'elenco di politici, cantanti, attori e vip che a vario titolo  hanno detto di volersi far carico in prima persona dell'assistenza necessaria ai tanti profughi arrivati in questi giorni in Europa.

Tra i primi ad aprire le porte di "casa" c'è stato il presidente francese François Hollande, seguito dalla premier scozzese Nicola Sturgeon. La leader dell’amministrazione autonoma scozzese ha voluto fare il gesto anche in contraspposizione al premier inglese Cameron che non ha voluto essere coinvolto in questa gara di solidarietà (come gli hanno fatto notare i tabloid londinesi).

Più pratico il cantante irlandese e attivista Bob Geldof, che ha annunciato che ospiterà quattro famiglie. "Io e Jeanne (Marine, ndr) possiamo ospitare tre famiglie nella nostra villa del Kent e un'altra nella casa di Londra", ha detto l'artista 63enne alla radio irlandesa 'RTE' aggiungendo: "Non riesco a sopportare ciò che sta accadendo".

All'appello non poteva mancare Papa Francesco, cheha lanciato la proposta durante il suo ultimo Angelus di ospitare i profughi  in tutte le parrocchie italiane, anche in Vaticano se necessario: "Viviamo ripiegati in patrie chiuse, inospitali". E poi: "E' violenza anche alzare muri e barriere per bloccare chi cerca un luogo di pace".

Per quanto riguarda l'Italia Gianni Morandi, a chi gli ha chiesto perchè oltre alla solidarietà sui social non facesse qualcosa in prima persona, ha risposto: "Sto pensando di farlo". Come dire, no mi sfidate

Tags:
immigrazionevippoliticicasaprofughi

i più visti

casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.