A- A+
Il Sociale
Intesa Sanpaolo crea For Funding, piattaforma di crowdfunding per non profit
Andrea Lecce, responsabile Direzione Marketing Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo: Intesa Sanpaolo crea For Funding, piattaforma di crowdfunding per non profit.

Intesa Sanpaolo crea For Funding, una nuova piattaforma di crowdfunding per non profit

 

Intesa Sanpaolo ha dato vita a un nuovo progetto per sviluppare e sostenere attivamente il Terzo Settore in Italia: è operativa da poche ore infatti For Funding (www.forfunding.it) la nuova piattaforma di crowdfunding donation del Gruppo, con l’impegno di unire donatori individuali e organizzazioni non profit per sostenere importanti progetti di solidarietà sociale. Oltre alla piattaforma digitale, il progetto coinvolge 900 ‘Ambasciatori sociali’, selezionati tra i colleghi delle filiali Intesa Sanpaolo per promuovere la cultura della donazione sul territorio. Sono ben tre i progetti già individuati per i quali la raccolta di donazioni è attiva e consultabile sulla piattaforma di Intesa Sanpaolo: For Funding per Unicef, infatti, ha l’obiettivo di garantire accesso all’acqua potabile ai bambini nelle zone più povere del mondo, per la Fondazione Bambino Gesù sarà realizzato un nuovo reparto pediatrico con macchinari d’avanguardia per la diagnosi e la cura del tumore all’occhio e per la Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato saranno raccolte donazioni per attrezzature innovative che consentiranno  interventi chirurgici all’avanguardia.

 

 

Intesa Sanpaolo crea For Funding, piattaforma di crowdfunding per non profit. Le parole di Andrea Lecce, responsabile Direzione Marketing Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo

 

 

Andrea Lecce, responsabile Direzione Marketing Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo: «For Funding è dedicata a tutti: clienti del Gruppo e non clienti. La cultura del donare è parte del nostro DNA e della nostra pluriennale esperienza: in questa chiave ben 900 colleghi si sono autocandidati come ambasciatori del sociale. Grazie alle opportunità di network che offre Internet come strumento di coinvolgimento, desideriamo agevolare il sostegno di progetti seri da parte delle comunità, offrendo riscontro dell’avanzamento e raccontando la storia di chi l’ha realizzato e ne ha beneficiato”. Gratuità, trasparenza e sicurezza sono i principi fondanti della piattaforma For Funding, che permetterà di effettuare donazioni online tramite carta di credito, bonifici, o nelle filiali Intesa Sanpaolo senza commissioni a carico del donatore o del beneficiario e consentirà ai donatori di consultare in tempo reale l’andamento della raccolta e la progressiva realizzazione del progetto che sostengono.

Tags:
intesa sanpaolofor fundingintesa sanpaolo for funding





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.