A- A+
Il Sociale
Pianeta Lombardia, Aprea: scuola digitale è il nostro presente

"La tecnologia coinvolge i nostri giovani studenti e li prepara ad accettare le sfide competitive del loro futuro lavorativo. Regione Lombardia ha da tempo intrapreso la strada di incentivare la didattica digitale con 'generazione web' coinvolgendo non solo gli studenti ma anche e soprattutto i docenti . Abbiamo avuto risposte straordinarie. Da noi il futuro è già qui".

'TOUCH THE FUTURE' A PIANETA LOMBARDIA - E' il commento dell'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea, intervenuta a Pianeta Lombardia, lo spazio di Regione in Expo, alla presentazione del nuovo canale su piattaforma i-Tunes U (che ospita corsi non solo universitari) dell'Istituto De Amicis di Milano. Da oggi, quindi gli alunni di questo istituto possono studiare utilizzando le app del loro i-pad, concesso in uso gratuito, e interagire con i questionari e gli approfondimenti proposti dal docente.

ISTITUTI PRESENTI - All'incontro, intitolato 'Touch the future' erano presenti il preside dell'istituto Giulio Massa e rappresentanti di altre scuole lombarde: Istituto Leopardi e Istituto comprensivo Cardarelli-Massaua di Milano, Acof Olga Fiorini di Busto Arsizio (VA), Istituto statale Facchinetti di Castellanza (VA), l'Istituto Facchetti di Treviglio (BG) e la Dottoressa Rossana Rodà che ha creato una sinergia di solidarietà tra scuole private e pubbliche in quanto "l’istruzione è un diritto di tutti".

NUOVA DIDATTICA - L'obiettivo è trasferire la tradizionale parte di lezione frontale con il docente a casa, fruibile con supporto digitale, mentre in classe gli studenti possono confrontarsi e dialogare con il docente.

Tags:
expolombardiaapreascuola
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.