A- A+
Il Sociale
Il barbiere di strada che offre un nuovo look ai senza dimora

“Oggi vorrei fare qualcosa di carino per te”. Con queste parole Mark Bustos, impiegato come parrucchiere in un salone di lusso di New York, si avvicina ai tanti senza dimora della città per offrire loro un semplice taglio di capelli o una nuova acconciatura. Avviene ogni domenica, nel suo unico giorno di riposo, ed è tutto documentato sul suo account Instagram.

Come riportato dal quotidiano on line The Independent, l’idea nasce nel 2012, dopo un viaggio nelle Filippine, dove Mark ha iniziato ad aiutare persone in difficoltà prendendo in affitto una sedia da barbiere per offrire ai bambini poveri un nuovo look. “Ogni vita umana ha uguale valore e tutti ci meritiamo una seconda possibilità”, si legge sulla didascalia di una foto pubblicata su Instagram.

A volte basta un piccolo cambiamento estetico per migliorare la giornata di una persona, specie se questa si trova a dover affrontare le tante difficoltà dovute a una vita sulla strada. Un modo per acquisire maggiore fiducia e stima in se stessi che può incoraggiarli a relazionarsi con le persone e magari anche a cercare un lavoro. “Aveva accettato la mia offerta ma non aveva molto da dirmi mentre gli tagliavo i capelli – racconta Mark riferendosi a uno dei suoi tanti clienti – . Tuttavia quando finii e si guardò allo specchio la prima cosa che mi chiese fu: ‘Conosci qualcuno che sta assumendo?’.

Da Redattore Sociale

Tags:
looksenzatettobarbierenew york
in evidenza
Meteo, fresco? È solo un’illusione Torna l'inferno. Ecco quando

Meteo

Meteo, fresco? È solo un’illusione
Torna l'inferno. Ecco quando

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.