A- A+
Il Sociale
    "MANDAMI A SCUOLA"
Dal 1° al 20 ottobre dona 2 euro con sms dal tuo cellulare personale oppure 2 o 5 euro con una chiamata da rete fissa al numero 45506. Fai una buona azione: dona adesso.

www.fondazionemediolanum.it


Twitter @FondazioneMed
#mandamiascuola

"Mandami a scuola" è un progetto a favore di Amani Ong, sostenuto da Fondazione Mediolanum Onlus per garantire ai bambini di strada delle periferie di Nairobi l'accoglienza presso strutture protette o il sostegno presso la famiglia d’origine, pasti e cure mediche e l’accesso all’istruzione primaria e secondaria.

Fino al 20 ottobre attraverso l'sms solidale 45506 Fondazione Mediolanum Onlus intende raccogliere i finanziamenti necessari per dare ai 300 ragazzi kenyoti (ex bambini di strada delle baraccopoli di Nairobi) borse di studio per coprire le spese scolastiche della scuola primaria e secondaria, percorsi formativi professionali e sostegno ai centri di prima accoglienza.

La scuola rappresenta in tutto il mondo un luogo privilegiato di formazione, ma in Kenya rappresenta soprattutto un percorso di risocializzazione in cui ristabilire una relazione con coetanei e adulti dopo il periodo di vita passato in strada. Il progetto intende contribuire anche all’indipendenza economica e alla futura autonomia di quei ragazzi e ragazze che hanno ormai lasciato alle spalle la loro esperienza di streetchildren e si apprestano ad entrare nell’età adulta. Per questa ragione i fondi raccolti saranno destinati anche a borse di studio per la formazione professionale specialistica.


LA FONDAZIONE
Fondazione Mediolanum
è stata costituita nel 2002 con l’obiettivo di seguire, realizzare e sviluppare le principali attività in ambito sociale del Gruppo Mediolanum. Nel corso degli anni ha seguito e promosso varie iniziative finalizzate all’aiuto dei più deboli e meno fortunati, nel campo dell’assistenza, della solidarietà e della ricerca. In collaborazione con Amani ha intrapreso nel 2005 l’avventura di un progetto comune, denominato Piccolo Fratello, a favore dei bambini di strada di Nairobi, che ha portato alla costruzione del drop-in Center, Mdugu Ndogo House. Ultimata la realizzazione del centro e, alla luce degli importanti risultati conseguiti, Fondazione Mediolanum, nel 2007, ha scelto di portare Piccolo Fratello ad Haiti aiutando Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus nella costruzione di scuole di strada. Oltre al progetto Piccolo Fratello, Fondazione Mediolanum ha concentrato la propria attività di erogazione selezionando progetti che prevedano la cura, l’assistenza e l’aiuto ai bambini, spesso l’anello più debole e vulnerabile della società. Dal 12 gennaio 2012, Fondazione Mediolanum è iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mandami a scuolaamani ongfondazione mediolanum onlussmssolidale
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità

Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.