A- A+
Il Sociale

 

 

Fondazione Ronald McDonald (3)

______

 

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald presenta l’11° McHappyDay, un'iniziativa di raccolta fondi, che serviranno per supportare le 5 Case Ronald e le 2 Family Room italiane, vere e proprie “case lontano da casa” per le famiglie dei piccoli pazienti di alcuni dei principali ospedali pediatrici italiani.

McHappy Day è l’iniziativa che McDonald’s promuove in occasione della Giornata Mondiale del Bambino, il 20 novembre, nei suoi 34.000 ristoranti sparsi in 118 Paesi nel mondo. Una settimana speciale, dal 18 al 24 novembre 2013, che quest’anno celebra il suo 11° anniversario, in cui ogni ristorante ospita iniziative volte a stimolare la raccolta fondi, coinvolgendo le comunità locali. Una grande iniziativa di solidarietà, che lo scorso anno ha portato a Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald 230.000€ solo in Italia, che sono serviti per garantire 20.000 pernottamenti alle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, del Meyer di Firenze, degli Spedali Civili di Brescia, della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, del S.Orsola di Bologna e del Presidio Pediatrico Cesare Arrigo di Alessandria.

 

Fondazione Ronald McDonald (1)

______

 

Per supportare la raccolta fondi Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ha affidato a TBWA\Italia la realizzazione di 8 pillole video, 8 soggetti da 20" l'uno, che raccontano in modo divertente e scanzonato i diversi giochi di abilità che si possono fare con una moneta senza pensare che in realtà "con una moneta puoi fare molto di più", donandola alla Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald. Se inserita nell’apposita urna presente in ogni ristorante McDonald’s, la moneta servirà ad ospitare nelle “case lontano da casa” di Fondazione le famiglie dei piccoli pazienti di 7 dei migliori ospedali pediatrici italiani.

I video saranno pubblicati con cadenza periodica sul canale youtube della Fondazione. Inoltre, è prevista una pianificazione web dal 13 al 24 novembre, curata da OMD, su Youtube e Facebook. ”Dal 2002 al 2012 in Italia abbiamo raccolto oltre 2.000.000 Euro, che ci hanno permesso di ospitare nelle nostre strutture più di 20.000 persone” commenta Federico Bresciani, Presidente di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. “Tutti i proventi della raccolta fondi di quest’anno saranno destinati interamente al supporto delle nostre 7 strutture, che nel 2013 ospiteranno oltre 5.000 persone”.

Nei 470 McDonald’s italiani dal 18 al 24 novembre sarà possibile ricevere, in cambio di un contributo libero, un mattoncino adesivo rosso o giallo. Ogni cliente potrà scrivere il proprio nome sul mattoncino e attaccarlo su una grande Casa Ronald collocata all’interno del ristorante; un gesto simbolico che renderà così ancora più visibile l’impegno di tutti per “costruire” e sostenere le strutture di Fondazione.

Tags:
mchappysolidarietàmcdonaldbambini
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.