A- A+
Il Sociale
"Quanto è buona la carne di balena!": Pippa Middleton fa infuriare gli animalisti

"Sa di salmone affumicato ma ha l'aspetto del carpaccio di cervo". Mancava solo che dicesse con quale vino si accompagna alla perfezione... Mentre il cognato, il principe William, negli ultimi mesi si è impegnato con passione in campagne ambientaliste e per la tutela degli animali, la 31enne Pippa Middleton (sorella della principessa Kate) ha elogiato pubblicamente la carne di balena. Lo ha fatto in un testo scritto per il Daily Telegraph dopo un viaggio di paicere e di lavoro nel nord-ovest della Norvegia.

Qui, durante "una bella cena conviviale", Pippa ha potuto degustare la prelibatezza norvegese sotto forma di carpaccio. Un fatto subito ritenuto oltraggioso dalle associazioni per la difesa dell'ambiente e della fauna sia nel Paese scandinavo sia nel Regno Unito, soprattutto perché le sue lodi della carne del mammifero marino non avrebbero fatto altro che promuovere un'industria alimentare ritenuta dai più "crudele" e consentita solo in altri pochi posti al mondo, come in Islanda e in Giappone.

 Il tutto è avvenuto al Juvet Landscape Hotel, non lontano da un fiordo all'altezza di Alesund, bella città esattamente a metà fra Bergen e Trondheim. Poco importa se l'elogio della rossa carne di balena fosse accompagnato dall'esaltazione della spa dell'hotel e dell'eccellente servizio della struttura albeghiera, almeno a suo dire. E poco importa anche se Pippa, dopo un'esperienza andata male di giornalista negli Stati Uniti, si promuova ora come esperta di moda e di cose trendy: sulla sorella più 'glamorous' del Regno Unito sono piovute le critiche feroci degli ambientalisti.

 Fra i tanti ad attaccare Pippa, Vanessa Williams-Grey, della Whale and Dolphin Conservation, associazione internazionale per la difesa delle balene e dei delfini, ha detto che "Sarebbe stato molto meglio   

 per lei andare a vedere le balene da una barca. Avrebbe dovuto pensarci due volte prima di promuovere questo commercio crudele e inutile". Bisognerà vedere, ora, che cosa il principe William dirà a sua cognata nella prima occasione a Kensington Palace o a Buckingham Palace.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pippa middleton
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.