A- A+
Il Sociale

Graziano Musella, Sindaco del Comune di Assago,  conosciuto anche per non aver fatto pagare l'IMU e l'addizionale Irpef ai suoi cittadini , scelta che adotterà anche quest'anno , ideatore e fondatore del “Fondo di Solidarietà Locale e Nazionale - Azioni contro la Povertà”, che è stato istituito nel  suo comune , ha  deciso di  devolvere  1000 euro,  pro- capite,  a 25 famiglie di Taranto,  che vivono il dramma della povertà generata dalla crisi  dell'lLVA .
 
Il suddetto Fondo è stato ideato  e realizzato , appunto, dal Sindaco di Assago Graziano Musella, da Biagio Maimone , Fondatore dell’Associazione “Progetto di Vita” www.progettodivita.org e da  Barbara Benedettelli,  Fondatrice del Movimento Culturale “L’Italia Vera”.
 
La decisione di aiutare le 25 famiglie di Taranto segna il primo passo concreto verso l’instaurazione della solidarietà attiva tra le  Istituzioni e i cittadini.
 
L'impegno di Musella  è quello di spronare i cittadini , le aziende e quanti lo desiderano ad incrementare  il Fondo di Solidarietà,  che è stato costituito, inizialmente,  con una base di  50 mila euro,  il cui 50 % , ossia  25 mila euro,  sarà devoluto a favore delle  famiglie del Comune di Taranto.
 
Il restante 50 per cento sarà destinato ad alleviare  le problematiche economiche vissute dai cittadini del Comune di Assago .
 
Il presupposto da cui si parte è  che stabilire un asse di solidarietà tra le città italiane può segnare  un passo  importante per sconfiggere la crisi.
 
“Tendere una mano ad altri Comuni , al di là  del colore politico delle  amministrazioni – afferma Graziano Musella -  vuol dire superare le  barriere ideologiche  che , in questo  preciso  periodo storico, costituiscono un intralcio  nocivo alla rinascita economica.
 
Speriamo che altri Comuni  come il nostro  - afferma Graziano Musella , Sindaco del Comune di Assago  -   desiderino attuare tale  iniziativa. Aiutare chi vive in difficoltà economica è per me e per il mio Comune un gesto che spero venga copiato anche da altri Comuni.
 
E' necessario che,  da parte nostra , in quanto amministratori delle città ed in quanto impegnati nella vita politica, arrivino segnali importanti,  perché si è persa la fiducia nella classe politica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
graziano musellaassagosolidarietà
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Volkswagen e Bosch insieme per industrializzare la produzione delle batteria

Volkswagen e Bosch insieme per industrializzare la produzione delle batteria


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.