A- A+
Il Sociale
neonato29

Un neonato è stato abbandonato sabato alle 12:55 nella 'ruota' del Baby Hospital di Einsiedeln, nel Canton Schwytz. È l'ottavo bambino ad essere abbandonato dalla creazione della casella nel 2001.

Il piccolo, sano, è nato un paio di giorni fa, ha detto ieri l'autorità. Ora resterà per qualche giorno in ospedale per i controlli. Poi, potrà essere affidato ad una famiglia adottiva.

I genitori che hanno messo il loro bambino nella casella dell'ospedale hanno comunque il diritto di riavere il figlio prima della sua adozione che avviene prima di un anno dopo l'abbandono. A Einsiedeln, solo uno dei bambini abbandonati in questi anni è stato riaffidato ai genitori naturali.

La Baby box è stata istituita congiuntamente dall'ospedale di Einsiedeln e dall'ASME. Una seconda casella è stata installata a Davos (GR) nel 2012. In tutta la Svizzera ce ne sono otto.

Tags:
svizzeraneonato abbandonato
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.