A- A+
Il Sociale

«Proprio tutto non si può fare, ma dobbiamo sceglierci le battaglie che ci stanno più a cuore. Io sto dalla parte delle donne e mi adopero con tutte le energie a difenderle dalla violenza sociale». Thandie Newton ha la bellezza delicata di una Madonna copta con la foga di una barricadera. Madre dello Zimbabwe e padre britannico, confessa a "Io donna", in edicola sabato 20 aprile (e su iodonna.it), la sua "missione", che cerca di trasmettere anche alle sue due figlie.

«Due mesi fa a Londra, per "One Billion Rising" (il ballo organizzato nelle piazze di tutto il mondo contro la violenza sulle donne) Ripley, la mia bambina di 12 anni, era al mio fianco. Parlo spesso alle mie figlie della violenza contro le donne, voglio che siano informate, che sappiano quante bambine della loro età vivano esperienza terribilmente diverse e che crescano con il senso dell'empatia, della compassione».

E ora nella nuova serie tv "Rogue", sul canale satellitare americano Direct Tv, interpreta una detective determinata che si infiltra nel mondo criminale per combattere corruzione e ingiustizie. «Mi piacciono gli eroi che vivono tra di noi e combattono la corruzione. Donne come Erin Brokovich». Oltre che madre e moglie felice (è sposata con lo sceneggiatore Ol Parker), si professa anche fervente buddista: «"I am broken. I am free" (Sono a pezzi. Sono libera). È questo il mio mantra: quando soffri stabilisci un profondo legame con tutti gli altri esseri umani che conoscono il dolore. E diventi più saggio. È l'unico rimedio contro l’infelicità».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
thandie newtonviolenza sulle donne
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.