A- A+
Il Sociale
Marijuana cannabis 2

Niente crisi per lo spinello. In Italia prosegue il trend del calo dei consumi di droga in Italia, tra i giovani è in aumento l'uso di cannabis: negli ultimi 12 mesi si è registrato un incremento di 2,29 punti percentuali. È quanto è emerso dalla relazione al parlamento 2013 sull'uso di sostanze stupefacenti elaborata dal dipartimento politiche antidroga.

Nel 2013 si stima che circa 1 milione e 250 mila studenti delle scuole superiori abbiano partecipato ad almeno un gioco d'azzardo. Emerge pure che negli studenti tra i 15 e i 19 anni con gioco d'azzardo problematico o patologico è maggiore il consumo di droghe: gli adolescenti con comportamenti di gioco patologico hanno un uso contemporaneo di sostanze stupefacenti pari al 41,7% rispetto ai loro coetanei che non giocano.

Tags:
minoricannabisgioco d'azzardo
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.