A- A+
Sport
Alberto Grassi al 2020: rinnovo per il gioiello di Atalanta e Under 21

Alberto Grassi firma un contratto tutto nerazzurro fino al 2020. Il 20enne centrocampista dell'Atalanta ha rinnovato il contratto che lo legherà alla "Dea" per altri 5 anni.

"E' un anno fondamentale per la mia crescita calcistica e il fatto di aver prolungato il rapporto con l'Atalanta e' motivo di grande orgoglio", ha spiegato il talento che studia da grande cercando di imparare da Carmona e Cigarini. Senza dimenticare Baselli che è suo concittadino (due bresciani a Bergamo) e compagno di squadra all'Atalanta sino alla scorsa stagione (prima di spiccare il volo verso il Torino di Ventura).

Edi Reja sta scommettendo su di lui. "Mi trovo bene con il mister, mi sta dando un po' di spazio e io cerco di fare il massimo per ripagare la fiducia. E' chiaro che devo ancora dimostrare tanto: faro' tutto il possibile per fare bene ed aiutare i compagni a raggiungere presto la salvezza", ha spiegato Grassi che ha fatto tutta la trafila partendo dai Pulcini alla prima squadra, esordendo in serie A contro la Roma il 22 novembre 2014.

"Devo moltissimo a questa societa' e per questo ci tengo a ringraziare la famiglia Percassi. A Bergamo c'e' grande attenzione nei confronti dei giovani, tutti conoscono il nostro settore giovanile, non devo certo essere io a parlarne".

Prolungamento del contratto, quattro presenze nell'attuale campionato, ma anche la chiamata in azzurro da parte di mister Di Biagio: "Ad agosto e' arrivata la prima convocazione in Under 21 - ha detto Grassi - ed e' stata un'emozione fortissima. Lunedi', insieme a Conti e Monachello, avro' ancora l'opportunita' di vestire la maglia della nazionale per le gare di qualificazione agli Europei di categoria. Direi che e' un anno ricco di novita', sono veramente felice. Ora pero' devo solo pensare ad allenarmi e a fare il massimo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberto grassiatalantaunder 21
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.