A- A+
Sport
All'asta l'ultima maglia di Michael Jordan con i Bulls: vale 5 milioni

All'asta l'ultima maglia di Michael Jordan

Sarà venduta all'asta, per una cifra che si aggira tra i 3 e i 5 milioni di dollari, la maglia indossata dalla leggenda del basket Michael Jordan durante gara 1 delle finali NBA del 1998, quella della sua ultima stagione 1997-98 con i Chicago Bulls e chiusa con la conquista del titolo. Lo ha annunciato Sotheby's, la celebre casa d'aste di New York. L'iconica maglia rossa, con il numero 23 di Jordan sul retro, è solo la seconda indossata dalla star durante i suoi sei campionati vinti a essere venduta all'asta.

Secondo Sotheby's, la maggior parte delle maglie delle Finali NBA di Jordan restano a privati, anche se una è stata donata allo Smithsonian National Museum of African American History and Culture. Jordan, oggi 59enne, ha trascorso la maggior parte della sua carriera cestistica con i Bulls, con cui ha vinto tutti e sei i suoi titoli, salvo poi rientrare dal ritiro nel 2001 per giocare due stagioni con i Washington Wizards. La sua ultima stagione con i Bulls è stata descritta nel documentario di ESPN/Netflix "The Last Dance", uscito nel 2020.

"La stagione 1997-1998 è forse una delle più amate dai fan di Jordan, perché Michael stava raggiungendo l'apice della sua carriera e allo stesso tempo inseguiva quella che sapeva sarebbe stata la sua ultima possibilità di vincere un campionato NBA con i Chicago Bulls", ha dichiarato Brahm Wachter, responsabile del settore streetwear e collezionismo moderno di Sotheby's. La maglia sarà esposta pubblicamente a Monterey, in California, prima di essere spedita a New York, dove i fan avranno la possibilità di vederla durante l'asta online che si terrà dal 6 al 14 settembre.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    michael jordan




    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


    motori
    Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

    Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.