A- A+
Sport
Allegri e Antonio Conte: nuovi incroci sulle panchine che verranno

Juventus: esce Antonio Conte ed entra Massimiliano Allegri. La sostituzione risale alla scorsa estate, ma potrebbe non essere l'ultimo cambio tra il tecnico salentino e quello livornese. Girano mille voci in questi giorni. Siamo a scenari e indiscrezioni. Fatta la premessa, andiamo oltre. E' un dato di fatto che Tavecchio vorrebbe rinnovare all'attuale ct azzurro, ma non ha intenzione di andare oltre una certa soglia. Più temporale che economica: marzo, massimo aprile. Per la primavera del 2016 il numero uno della Figc vuole avere certezze: dentro o fuori. Chiaro che l'ambizione di Conte potrebbe spingerlo verso qualche panchina di club, a tornare a fare l'allenatore di campo.

A caccia di campionati e Champions League. In quel caso, la Federazione si guarderà attorno. Tanto si è detto di una promozione per Gigi Di Biagio, mister Under 21 e certamente low cost. Oppure dell'esperienza di Alberto Zaccheroni (già nel toto-panchina prima del sì di Conte). Però, la volontà di andare su un allenatore di maggior appeal ci sarebbe. Da qui l'idea del tandem Lippi-Cannavaro (ct e capitano dell'ultimo Mondiale vinto: una doppia garanzia).

Ma soprattutto ecco spuntare Massimiliano Allegri. Dovesse chiudere la stagione in modo deludente (i tifosi della Juventus ovviamente fanno gli scongiuri e sperano che non accada), potrebbero aprirsi gli scenari perché il conte Max salga sulla scialuppa azzurra. La sua capacità di valorizzare giocatori e l'esperienza maturata nei grandi club sono perfette per prendere in mano la nazionale. E Conte? Nelle scorse ore qualche addetto ai lavori ha addirittura avanzato la possibilità di un suo ritorno alla Juventus. Una scelta che avrebbe del clamoroso e sarebbe certamente inaspettata. Nel calcio però mai dire mai...

Tags:
allegricontepanchinenazionalejuventus
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.